Da buon contraltista ficcanaso e amante dello strumento, sarei curioso di conoscere i setup che attualmente usate sui vostri sax alti, inizio io:
Selmer Super Balanced Action 43xxx - Rousseu Jazz Model JDX6 - Vandoren ZZ 3.5
Scrivete in tanti :D
Visualizzazione Stampabile
Da buon contraltista ficcanaso e amante dello strumento, sarei curioso di conoscere i setup che attualmente usate sui vostri sax alti, inizio io:
Selmer Super Balanced Action 43xxx - Rousseu Jazz Model JDX6 - Vandoren ZZ 3.5
Scrivete in tanti :D
Bhè inizio io...anche se il mio setup è più che scarno...ho un banalissimo Selmer C* legatura Selmer...il mio porf ritiene che sia per clarinetto :???: Ance Vandoren..Tutto cioè è appeso al mio Rampone :smile:
Nessun setup è banale! Scommetto che il tuo prof è jazzista! :DCitazione:
Originariamente Scritto da MarcoSax
No, affatto. Come mai dici così? E' un clarinettista affermato....
Perchè di solito i Selmer 80 sono le classiche imboccature da conservatorio, e pensavo le criticasse perchè troppo "classiche"..
allora scusa ma non ho capito perchè dice che è un setup da clarinetto.. :BHO:
Tranqullo^^ Forse mi sono espresso male anche io...no il mio maestro è prettamente classico...ho acquistato il bocchino su internet (nuovo) e mi hanno dato una strana legatura..sempre selmer ma ha una vite sola...non so come spiegarti....
Mi sono fermato (spero per sempre) su un Yamaha 82Z
con le mie amate imboccature:
berg larsen (+ rico royal 2)
dukoff D9 (+ bari).
Beh, il tutto è più veloce e sonoro di me!
:saxxxx)))
sml rev.d - meyer richie cole 5- vandoren java 3 :saxxxx)))
la conosco la legatura, l'ho provata, e di clarinetto c'è ben poco, funziona bene.Citazione:
Originariamente Scritto da MarcoSax
forse le dimensioni sono le stesse, ma sicuramente è migliore della classica a 2 viti.
A, per il topic, vedi firma :ghigno:
Ciao... stessa robaccia da una vita:
Alto Amati
Pomarico cristallo 3
Vandoren 3
Conn Chu Berry
Meyer 8
Rico Jazz 3s
Il mio set-up è ancora in "alto" mare :lol:
Il fatto è che non suono quasi mai il contralto, cmq vorrei prendermi anche li un Otto Link in ebanite con ance Rico Royal e legatura Francois Louis...ma non posso esserne sicuro :zizizi))
Il mio setup????
:lol: :lol:
Ne ho uno anche io, apertura 7, una bella imboccatura ma devo dire che come proiezione preferisco il Rousseu..Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
che cos'è che ti fa ridere bluevix?Citazione:
Originariamente Scritto da bluevix
Come ti trovi con il Richie Cole Sal?Citazione:
Originariamente Scritto da salsax