Mi aiutate a trovare un bel album dove è presente in grandissima parte il sax alto???
anche artisti grazie... :saxxxx)))
Visualizzazione Stampabile
Mi aiutate a trovare un bel album dove è presente in grandissima parte il sax alto???
anche artisti grazie... :saxxxx)))
:lol:
Vuoi UN album di classica o UN album di jazz? Non faresti prima a cercare/chiedere gli artisti? Di album con sax contralto ce ne sono millemila... Dicci un po' verso cosa sei orientato.
Otto, cosa ridi?
domanda mooolto generica :lol: :lol: :lol:
ti immagini le risposte chilometriche con tonnellate di album di "alto"? senza considerare che una richiesta così vaga,porta ovunque! che poi,bastano 10 minuti su google per trovare di tutto...
senza considerare che non trovo tanto buona l'idea di cercare appositamente album con l'alto perchè si suona l'alto...
Beh,
"tralasciando" Charlie Parker (chiaramente il re del Alto), io ascolterei Somethin' Else di Julian "Cannonball" Adderley. Prima di tutto perché è un bel disco, poi perchè Cannonball ha un suono e una capacitÃ* di fraseggio incredibili (e gode di registrazioni migliori di Bird).
ALTISSIMO
West Wind - 2019
Gary Bartz - Alto Saxophone
Lee Konitz - Alto Saxophone
Jackie McLean - Alto Saxophone
Charlie Mariano - Alto Saxophone
ti bastano? =)
secondo il vostro parere cercavo un album dove c'è un sax alto da paura...bellissimo...ovviamente di stampo jazz!!
Per iniziare senti CANNONBALLLLLLLLLL "Know What I Mean?" :slurp:
Vai con Cannonball ;)
Ha guarda...
devi darmi qualche tempo per pensarci...
:shock:
per citarne altri Sonny Stitt, Kenny Garrett, ...
oltre agli ottimi sassofonisti che giÃ* ti hanno consigliato, io aggiungerei David Sanborn, un suono unico!!!
ciao
Al
Se ci riesci...ad ascoltarlo, ti consiglio Roscoe Mitchell! :ghigno:
Ciao, ti segnalo questa pagina che ho trovato giusto ieri....
http://www.altosaxophone.us/alto_saxophone_players.html
anche se più utile ancora questa secondo me:
http://www.altosaxophone.us/alto_sax_cds.html
dove tra gli altri trovi anche un certo...."DI BATISTA" ahahahaah povero Stefano!