La mia avventura nel mondo del saxofono
ok sax yas 25 bocchino 6c ance del 2-1/2 per la prima volta ho soffiato nel solo bocchino prima e poi tutto il sax montato. Credevo fosse più semplice produrre del suono (ma che roba è :muro(((( :cry: :BHO: ) domenica dal maerstro per la prima lezione e vedremo chi la vince se io o il sax
Re: oggi primo soffio dentro il sax
che vinca il migliore! :ghigno:
Il 6c mi sembra un pò troppo aperto per iniziare, comunque devi solo
capire il meccanismo e l'impostazione ;)
Soffia, soffia....vedrai con il tempo uscirÃ* qualcosa di buono. In bocca al lupo ;)
Paolo ::saggio:: :yeah!)
Tranquillo... vinceremo (tu e noi con te)!
domenica alle ore 16 mi aspetta il prof non stò più nella pelle intanto prova e riprova qualche grugnito dal sax esce e nell'attesa della prima lezione ho ripreso in mano il mio vecchio libro di musica delle medie e mi stò rivedendo un pochino di teoria musicale
Citazione:
Originariamente Scritto da the chef
ok sax yas 25 bocchino 6c ance del 2-1/2 per la prima volta ho soffiato nel solo bocchino prima e poi tutto il sax montato. Credevo fosse più semplice produrre del suono (ma che roba è :muro(((( :cry: :BHO: ) domenica dal maerstro per la prima lezione e vedremo chi la vince se io o il sax
Vincerai tu chiaramente! Io ad ogni piccolo passo che faccio ho una goduria immensa. Suonerei sempre.
alla grande , chef :yeah!)
Grande! Iniziare con il sax è magico!
mi permetto di consigliarti
almeno all'inizio ance 2
lascia perdere le 2 e 1/2
:saxxxx)))
grande cosa il primo soffio è un po come il primo pianto del bimbo.
ciao fra
Citazione:
Originariamente Scritto da the chef
... vedremo chi la vince se io o il sax
Non ci devono essere vincitori e vinti, si vince o perde insieme! ;)
Io mi ricordo quando comprai il mio primo sax, un Grassi professional anni'70, il ciccione del negozio mi disse; mordi il labbro inferiore e sorridi, adesso soffia, si fa così.
Fu faticoso i primi tempi, poi il bocchino di metallo, le prime suonate con gli amici, è un entusiasmo che non finisce mai, insisti e ricorda che l'ostacolo principale nell'emissione del suono del sax all'inizio è la paura, è un suono emotivo, va dominato e lasciato libero insieme, non essere mai timido, non col sax.