autorepadding baritono: sono un kamikaze?
ciao tutti,
è che vorrei rimpellare il baritono weltklang, che suona e tutto quanto, ma ha quelle pelli tristi bianche senza risuonatore. e quindi ne deduco potrebbe suonare molto di più.
epperò non posso proprio tirar fuori quel liradiddio di danari (senza contare il tempo di attesa) che il riparatore medio richiede per questa operazione.
che dite, lo faccio da me o me ne pentirò amaramente?
premetto che mai quest'idea mi aveva sfiorato prima d'ora, quindo esperienza zero.
attendo risa di scherno e qualche lume
p
Re: autorepadding baritono: sono un kamikaze?
Kamikaze? Io sono una specie di talebano del sax. Se lo strumento avesse le gambe, andrebbe alla più vicina caserma dei CC per denunciarmi, tanti gli esperimenti a cui l'ho sottoposto.
Un esempio...
http://www.saxforum.it/forum/viewtopic.php?f=13&t=8028
Lanciati se te la senti!! ;)
Anzichè darti una risposta ti faccio una domanda.
Se dopo che te lo sei ritamponato da solo, non suona e proprio in quei giorni hai un lavoro con il baritono che fai?
un cristo che me ne presta uno lo troverò.
Citazione:
Originariamente Scritto da ropie
un cristo che me ne presta uno lo troverò.
:lol:
Un pro inesperto non può fare da solo, deve avere un sax a posto!
Non credo che tu possa fare un buon lavoro, avresti solo perso soldi e tempo (e dov'è il guadagno?).
Lascerei i cuscinetti quelli che hai fino a tempi di minori magre... .
fallo se e' per il tuo piacere, se pensi di risparmiare tempo o denaro....hai capito male :)
Parlo per esperienza diretta
auguri
Uhm..... :BHO:
Per farti un'idea su tempo e denaro:
Io, sul mio Rampone, da inesperto totale (però con buona attitudine ai lavori manuali fai da te), ci ho lavorato 30 ore. La spesa è ammontata a 90€ all inclusive.
E' passato un anno, ed il mio sax non ha avuto bisogno della minima registrazione. E' ancora perfetto, senza sfiati o difetti di alcun genere.
Ancora una cosa....
Dopo che hai smontato, ritamponato, montato e registrato il tuo sax:
1. lo ami di più;
2. in seguito, la registrazione di un tampone, un lasco, un gioco ecc.... per te saranno una barzelletta!
Ne vale la pena!! :saputello
Placebo tu non immagini cosa significa ritamponare un baritono: solo per livellare tamponi e piattelli diventi matto! Parlo per esperienza diretta. Lasciate il lavoro dei sax per i pro ai tecnici.
Effettivamente l'idea non ce l'ho....
Però mi pare che il buon Isaak abbia fatto quest'esperienza, finita in un successo, se non ricordo male....
mah....io non lo farei....finchè si tratta di ritamponare un paio di cuscinetti dico vabbè si può fare....ma un intero sax..... :mha...:
ma io ed altri l'abbiamo fatto... :ghigno:
Era un tenore quello di isaak...
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
ma io ed altri l'abbiamo fatto... :ghigno:
voi non siete normali.... :ghigno: