Colleghi e invece come valutate i sax Borgani ??? Grazie R
Visualizzazione Stampabile
Colleghi e invece come valutate i sax Borgani ??? Grazie R
Secondo me sono dei Signori sassofoni (parlo della serie Jubileè) a me piace molto il modello vintage, è un sax usato anche da parecchi professionisti, Ne ho sentiti e provati dal vivo e suonano molto bene, più di qualcuno qua nel forum usa Borgani, magari ti darÃ* qualche dritta in più, per sentirne un pò vai su youtube e guarda i video di Pietro Tonolo (borgani vintage) e Joe Lovano (borgani joe Lovano model)
Cosa vorresti sapere in particolare? :-leggi-:
dal titolo non si capisce bene...
Oltre a titoli chiari, basta fare una ricerca con il tasto ''cerca'', se ne è giÃ* parlato molto.
Ciao come docmax non ho inteso bene cosa vuoi sapere sui sax Borgani.
Io come vedi in firma ho un sax alto Borgani modello Jubilée pearl silver e devo dire che mi trovo molto bene, certo se sei ancorato al timbro come dire alla francese cioè selmer serie III e Yamaha 875EX qui troverai un pò di differenza, in quanto il canneggio è un pò più largo, quindi avrai un suono molto più corposo e di conseguenza un'emissione più facile.
A seconda del modello che scegli avrai caratteristiche differenti, il vintage con un suono un pò agli anni 50, il silver un pò più timbrato ma comunque dipende molto da te.
Però ho visto che fa anche la serie gold 24K che penso sia un sax molto vicino ai sopracitati yamaha e selmer.
Sono sax artigianali con un timbro diverso dalla norma come anche i Rampone e cazzani con canneggio ancor più largo.
Io ti consiglio di provarli come ti consiglio di provare i rampone e cazzani, sono ottimi strumenti.