salve, i tasti del mio sax risulaltano troppo lenti, cioè....si chiudono troppo facilmente, mi hanno detto che possono esser le molle, cosa posso fare?....e quanto costerebbe? grazie
Visualizzazione Stampabile
salve, i tasti del mio sax risulaltano troppo lenti, cioè....si chiudono troppo facilmente, mi hanno detto che possono esser le molle, cosa posso fare?....e quanto costerebbe? grazie
L'alto?
il tenore....
comprato usato?
si...pero tutto ok....sembra nuovo a parte il problema dei tasti , che li preferirei piu pesanti da premere...
prova a fargli dare una revisione :zizizi))
Se le molle sono ancora buone possono essere "tese" dal riparatore, con una spesa modesta. Se invece le molle sono vecchie e non hanno margine di "ripresa", occorre sostituirle.
Le molle non costano molto (una muta costa qualche decina di euro), quello che costa è l'intervento di sostituzione che generalmente si fa in occasione della ritamponatura (proprio perché occorre smontare tutto lo strumento).
Se i tasti che non vanno sono soltanto alcuni puoi anche cambiare le singole molle, ma se tutto lo strumento risponde male è opportuna una revisione generale.
..grazie, ci suonero' un po...e capiro' se è un male, questa facilita' nella chiusura dei tasti....cmq da soli non si chiudono...è sicuro cio'..