Re: Tenore rampone r1 silver
Sui Rampone le prime 2 cifre corrispondono all'anno... C'è scritto anche sulla tabella del sito , in più i seriale sono a 5 cifre e non a 6 cifre...
1800€ per un R1 (non R1 Jazz) sono tanti, considera che un R1 Jazz Silver o Gold lo trovavi 2100€ (usato).
C'è da dire una cosa, che nel 2001 i Rampone potevano avere un po' di "casini" di messa a punto, forse anche con l'intonazione: non conosco bene la storia dei Rampone.
Certo è, che da una certa data, sui Rampone i problemi hanno cominciato a scomparire. :mha!(
ciao pigsax, per curiositÃ*... è un R1 nonJazz o R1 Jazz? silver lucido o opaco/satinato?
E' vero il seiale è a 5 cifre 21668, mi sono sbagliato io....ed è un r1 (non jazz) silver lucido....
21.000 di matricola non dovrebbere essere così vecchio (credo 2003-2004, ma forse è meglio chiedere al produttore direttamente); di conseguenza stiamo parlando di un R1 piuttosto moderno. Tuttavia ti consiglio di provare gli ultimissimi tenori della serie R1 Jazz. Negli ultimi 2 anni sono state fatte delle ulteriori modifiche sui fori degli acuti, sull'innesto dello storto sul corpo e sul collo stesso, cose che hanno migliorato soprattutto la facilitÃ* d'emissione e d'intonazione senza rinunciare al tipico suonone.
Concordo con Tzadik sul prezzo un tantino esagerato. Tuttavia se ti è piaciuto così tanto prenditelo, si tratta pur sempre di un super-tenore. A limite tenterei a tirare un pò sul prezzo (anche se non trattabile chissenefrega tentar non nuoce).
sicuramente....lunedi contratterò fino alla morte...! grazie a tutti per le risposte.
Mooooolto OT
E io che ho un A.Rampone n°2319? :ghigno: