Un mese esatto che suono il sax
Ho registrato il tema della pantera rosa. Non penso di essere andato a tempo :D
Comunque, ho il sax dal 24 dicembre. Ho preso solo una lezione (la seconda domani sera). Non so ancora fare gli staccati i vibrati o altre cose.
Però volevo qualche critica, che si sa, nella nostra stanzetta siamo tutti bravi! :bravo:
cercate di sentirla fino a fondo se potete, dura solo trenta secondi :half:
http://rapidshare.com/files/34047080...r.mp3.zip.html
o qui
pink_panther.mp3.zip
Re: Un mese esatto che suono il sax
L'unica critica è che il tuo file non sono riuscito a vederlo.
Lo hai postato su un sito in cui bisogna registrarsi, mi sembra.
Comunque, dopo 1 mese, continua a studiare,
ma va bene anche suonare!
:saxxxx)))
dovrebbe bastare cliccare su free user per scaricare, e aspettare un po di secondi. Mi pare ci sia la limitazione a dieci download però
ecco il link su wikifortio
pink_panther.mp3.zip
Io dopo un mese non facevo neppure la metÃ* di questo. Vai alla grande!! ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da Placebo
Io dopo un mese non facevo neppure la metÃ* di questo. Vai alla grande!! ;)
io nemmeno la meta' di Placebo!
:muro((((
Secondo me un mese di studio è poco per suonare decentemente qualcosa..questo a prescindere dal file in se, che non ho ascoltato, e dal pezzo scelto.
Il tema della pantera rosa l'ho sentito suonare con qualche difficoltÃ* da allievi molto bravi dopo più di un anno di lezioni settimanali, forse quasi due anni (non ricordo esattamente l'anno di iscrizione di ogni allievo)..il mio consiglio è di non aver fretta di bruciare le tappe perchè poi ti bruci tu.
grazie Nous per il commento! Ho messo il file perché volevo capire se ero sulla strada giusta, dato che sto imparando tutto da solo praticamente (ho fatto una sola lezione). Non preoccupatevi che continuerò a studiare! Anche grazie ai vostri commenti incoraggianti :half:
Nous hai perfettamente ragione ma bisogna incoraggiare questi ragazzi che cominciano ora anche perche' iniziando a "suonare" quei temini che piu' gli piacciono (anche male a volte), prendono gusto e si appassionano allo strumento.
Chi di noi, approcciandosi per esempio alla chitarra, non ha provato a suonare subito anche in modo orrendo smoke on the water o la canzone del sole?
Si sente che ti stai applicando molto e ciò è positivo, ma non disperdere le energie, concentrati su pezzi o esercizi che possono farti crescere in modo graduale ;)
Cmq :bravo:
sarÃ* fatto! Al momento faccio solo scale (maggiori, minori e blues), pattern dal Jerry Coker (i primissimi, col piano era più facile!), invenzioni a due voci (per ora solo la prima) e ieri ho cominciato gli studi facili e progressivi di Guy Lacour. Il maestro mi ha giÃ* detto che mi farÃ* fare il Viola e i vari Niehaus (cominciando dal Basic ovviamente). Io da solo a casa, a parte i libri citati, sto anche imparando i pezzi del Jazz Easy Conception di Jim Snidero (che almeno suono insieme a una base). Poi vabbé oltre alle cose prettamente tecniche mi sembra utile cercare di eseguire motivetti a orecchio come nel caso della pantera rosa. Almeno per divertirsi ;) Oltre a questo cerco di trascrivere un pezzo ogni 10 giorni circa. Per ora ho trascritto Stairway to the Stars (versione di Stitt) e sto trascrivendo Stardust (sempre di Stitt)
studio 75 minuti al giorno, tranne il martedì e il venerdì che vado in palestra e faccio solo 5 minuti con il solo bocchino.
:half:
Noi ascoltiamo te, tu ascolta il Nous!