Podcast di Stefano zenni sul jazz
Salve a tutti! Volevo rendervi partecipi di una recente scoperta. Per i felici possessori di iPhone (o iPod,o banalmente iTunes) nello store di Apple sono presenti una marea di podcast inerenti al jazz. La maggior parte sono in lingua inglese e anche poco interessanti. Uno invece è gestito da Stefano Zenni e comprende 14 podecast INTEREssANTISSIMI sul jazz. Si parla di storia,di origini,di influenze..sono davvvero ben fatti,educativi,chiari,ricchi di frammenti sonori. Una su tutte: lo sapevate che bechet e armstrong citavano il rigoletto negli assolo e che verdi aveva composto un blues?
Re: Podcast di Stefano zenni sul jazz
ottima segnalazione! partiti giÃ* i download.
grazie!
Sulla scia dei podcast della EDT segnalo anche un mega podcast di Wynton marsalis, se spulciate ben bene troverete vari podcasts rel. ad una clinic a Marciac, very interesting... ;)
ma in inglese devo stare attentissimo :cry: meglio se ci fosse qualcos altro in italiano..
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
...e che verdi aveva composto un blues?
Non ho l'Iphone, ora dimmi qual'è! :devil:
Tenor Madness! No scherzo :lol: non è un blues "ufficiale",è semplicemente un pezzo di una sua opera,sempre il rigoletto se non ricordo male,che ha delle cadenze tipiche del blues!
Citazione:
Originariamente Scritto da Alessio
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
...e che verdi aveva composto un blues?
Non ho l'Iphone, ora dimmi qual'è! :devil:
Neanch'io ma non occorre per seguire dei podcast...un computer o un mac e itunes, tutto qua... ;)
Grazie mille per la segnalazione.
Il podcast di Zenni è una sciccheria!
Raccomandato calorosamente (apre la testa alla conoscenza del jazz con esempi sonori, bellissimo!).
Max
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
(apre la testa alla conoscenza del jazz con esempi sonori, bellissimo!).
Max
Immagina studiarci per 3 anni... :ghigno:
Io ignoravo ed ero davvero ignorante come una capra nella storia del Jazz...l'ultimo voto visto in segreteria di storia Jazz è stato un bel 27/30, non male direi...
Però devo migliorare ancora... :ghigno:
Frank