Cambio subito imboccatura? Ho quella standard...
Ciao a tutti sono un neofita sia di questo forum che dello strumento....ho acquistato un Sax contralto della Diamond ed ora sto prendendo lezioni.
Volevo un consiglio anche da qualcuno in questo forum, mi conviene aspettare a cambiar bocchino (il mio è il classico economico in dotazione).
E quali secondo voi sono le ance da usare all'inizio...io sono partito con ance da 2 vandoren.
Grazie a tutti per la disponibilitÃ*
Antares
Re: Cambio subito imboccatura? Ho quella standard...
Per Salsax
NN ho detto che voglio cambiare il bocchino, dato che sono neofita dello strumento per me il mio bocchino potrebbe essere anche "la ferrari" dei bocchini...e siccome alla prima lezione col mio maestro nn ho chiesto nulla...lo chiederò, volevo solo sapere cosa ne pensano gli esperti (VOI)
:D comunque grazie per le risposte sempre utilissime
Antares
Citazione:
Originariamente Scritto da Chopin75
...il mio è il classico economico in dotazione...
Se il bocchino che hai in firma è quello che usi non si tratta affatto di un bocchino economico, ma di un bocchino Vandoren di buona qualitÃ* (nulla a che vedere con i pezzi di plastica che di solito vengono forniti con sax economici).
A meno che tu non abbia particolari esigenze sonore (ed essendo neofita oggettivamente non ne hai), puoi tranquillamente utilizzarlo fin quando il tuo gusto non ti porterÃ* a cercare altro.
ciao
io ho un soprano Diamond ed effettivamente il bocchino in dotazione(non era un Vandoren!) faceva pena e l'ho sostituito subito: Da un lato aveva un'apertura e dall'altro un'altra,era tutto storto.....non l'ho buttato perché potrebbe tornarmi comodo per fare la cavia.
il nero :smile:
P.S. Se è possibile vorrei sapere dove hai comprato il sax.