Sassofono Rampone & Cazzani Milano 1939, richiesta di info
Ciao a tutti. Ho trovato in soffitta un sassofono " Rampone & Cazzani Milano " con la data 1939, completo di imboccatura e di una chiave. Credo che sia un contralto, però non ne sono sicuro. Potete darmi maggiori informazioni generali? Tipo dove si trova il numero seriale. Perchè io non me ne intendo, e non saprei nemmeno come mettere una foto. Se ho sbagliato sezione mi scuso e spostate il post.
Re: Sassofono Rampone & Cazzani Milano 1939, richiesta di info
Ciao Paolo e benvenuto a bordo, prima di postare all'interno del Forum sarebbe auspicabile da parte di tutti la lettura del Regolamento del Forum . Poi potresti fare un salto nella Sezione Presentazioni per farti conoscere dagli altri Forumisti.Facci un salto! ;)
Le foto del sassofono le trovate a questo indirizzo. Spero che siano utili per capire se è un contralto.
http://img32.imageshack.us/gal.php?g=questa3.jpg
si direi che è un contralto :smile:
Un sax italiano di qualche decennio(?) fa... vorrei farvi notare che il sax contralto Rampone ha il taglio delle chiavi del mignolo di sinistra che è lo stesso che la Conn ha utilizzato fino agli Shooting star. Carino e dalle foto sembra ancora in uno stato d'uso decente. Come suona?
Suona ancora, ma non me ne intendo un granche. Che modello può essere? Super, Deluxe, R1 o R1 Jazz?
I sax da te elencati sono modelli recenti che non hanno nulla a che vedere con lo strumento in tuo possesso. Anche se in passato erano in produzione modelli "Super" e "Deluxe" non possono essere paragonati a strumenti moderni (per quanto di livello "studio" e "intermedio").
Gli R1 e R1 Jazz poi sono proprio un altro pianeta...come la Balilla e la Ferrari California... ;)
Se vuoi avere notizie più approfondite puoi contattare direttamente la Rampone e Cazzani, magari allegando qualche foto: http://www.ramponecazzani.it