Visualizzazione Stampabile
-
Round midnight
appena caricata sul mio space, round midnight, suonata con il mio fido tenore Grassi e base aebersold di buona qualitÃ*...
per me davvero difficile questo pezzo, poi quel passaggio LAb-SOL altissimi è proprio bastardo!
http://www.myspace.com/danielericciu
-
Re: Round midnight
appena ricaricata togliendo quell'orribile Una Ciu tri!
http://www.myspace.com/danielericciu
-
we complimenti bravissimo :smile: buona qualitÃ* di registrazione anche!!
-
Bello, anche se non mi sarebbe dispiaciuto un tema impostato sull'ottava bassa una finale sull'alta... comunque molto belli i tuoi acuti!
-
Bello, mi è piaciuto davvero, anche se personalmente preferisco il tema suonato sull'ottava bassa...comunque per l'ennesima volta mi ripeto, sarò noioso ma sei veramente bravo, complimenti!!!
-
Grande Daniele!!!! Bella registrazione. :bravo:
ciao ::saggio:: :yeah!)
-
Sei bravissimo e suoni in modo così personale, mi è piaciuta ogni nota.
-
ragazzi, quando potrò permetterlo vi ripagherò per tanto affetto!! grazie davvero...
ad esser sincero, riascoltandola, sull'assolo farei ben altro...
per l' ultimo commento, mi fa davvero piacere sapere che senti una sonoritÃ* o un approccio personale, a volte noi tutti (me compreso) vogliamo somigliare a qualcuno quando invece bisognerebbe insistere nel trovare una propria strada...
spero di poter suonare presto certe cose con dei musicisti di esperienza e qualitÃ*, che mi insegnino qualcosa e che apprezzino la mia dedizione al sax tenore e alla musica...
Round midnight la risuonerò spesso per farla diventare "mia", ancora la sento lontana, mi sembra di suonarla con troppo timore...
per quanto riguarda l'averla registrata sull'ottava superiore è stata una decisione "sofferta", nel senso che idealmente la sentivo nell'ottava bassa ma ho voluto andare contro e provare a renderla, in un certo senso, più attuale, cercando di ottenere un suono più dolce e meno tenoristico, discostandomi dallo standard alla Dexter (che mi piace da morire)...perchè? boh!
:lol: :saxxxx)))
-
bello, hai un suono grande mi piace un sacco...
si sente che nel solo stai ancora timidamente attento, ma continua cosi'.
hai un gran feeling secondo me, e anche una tua personalitÃ*...
-
Dany scusa, ma non riesco proprio a trovare Round Midnight nel tuo flash player, quello in basso a sinistra! A destra in alto non appare nulla!
Odio Myspace! :devil:
-
Non importa se hai preferito di suonarla nell'ottava alta (anzi ti fa onore per voler osare con quel maledetto passaggio); l'artista quando fa una scelta non deve rendere ragione a nessuno, la fa e basta...
Non sprecare il tuo talento e fai un giro dalle mie parti per il prossimo Urbani (tanto ormai studiare hai studiato...). Se hai difficoltÃ* per la logistica c'è il doc ;) .
-
all' urbani ci son stato nel 2007, un'esperienza fantastica, in mezzo a musicisti impressionanti, magari giovani ma giÃ* pieni di esperienze importanti (infatti alcuni si infighettavano i loro amici della sezione ritmica...), ero forse l'unico semidilettante, con tanta energia e preparazione di molto inferiore agli altri...c'era un certo Carlo Conti, spettacolare altista romano e dei pianisti napoletani strepitosi, oltre ad un francese ed un ungherese, con curriculum paurosi!
però mi son preso la soddisfazione di esser stato l'unico tenorista selezionato quell'anno...
chissÃ* se riuscirò a rientrarci, magari! piuttosto la mia ragazza molto probabilmente il prossimo anno si trasferirÃ* ad urbino per studio, se riuscissi a seguirla non sarebbe male, visto che mi sembra sia un'ottima zona per il jazz rispetto alla mia bellissima e isolata sardinia...
ho guardato, da me funziona a destra in alto, quello di giù non mi ricordo nemmeno che l'ho messo! c'è scritto round midnight 2, è il primo pezzo
-
Carlo Conti è bravo, all'urbani pero' sono molto bop oriented...non ti ci vedo li in mezzo =)
-
infatti, molto Bebop, tutti i sassofonisti che c'erano suonavano con una tecnica incredibile e, apparte Conti, gli altri erano quasi uguali, ti giravi dall'altra parte ed era difficile riconosce uno dall'altro senza vederli...però, non fa male trovarsi in quegli ambienti e vivere due tre giorni a ritmo di Jazz!
-
Bello bello bello...complimenti!!!