http://www.youtube.com/watch?v=KB-hzhSyZMo
Visualizzazione Stampabile
Pazzesco Andrea!!!
Stavo guardando la stessa cosa :shock: !
E' un grande e nell'ultimo disco fa letteralmente paura.
Mi sono prefisso di andare ad ascoltarlo ma... dove e quando?
:lol: grande doc!
si,proprio bravo..l'ho scoperto da pochissimo..
che bravo... Ma in sto video ha più di 40 anni, pensavo avesse la mia etÃ* o_O
Era ora che qui si parlessa del mittico Donny! Bestiale! Sembra un ragazzino ma ne ha 42 di anni!
Per me è stata una sopresa... credevo fosse Potter un innovatore invece McCaslin specie all'ascolto dell'ultimo suo lavoro mi ha dato un esempio di suono timbricamente in linea con la tradizione ma stilisticamente (fraseggio, uso dei sovracuti, non disdegno dell'accostamento del sax con le sonoritÃ* classiche orchestrali -brass e archi-) innovatore.
Raccomandabile, fortemente raccomandabile.
Max
Tanto Doc lo sai, sono un fan di Potter, McCaslin è veramente molto interessante ma ritengo che Potter sia l'avanguardia di quesa generazione, se si ascoltano anche i primi album (edizioni Cris Cross) ci si rende conto di quanto questa generazione ne sia influenzata. Ovviamente è una mia considerazione ma mi pare che molti ora si siano messi in coda anche come sonoritÃ*, Seamus Blake, McCaslin stesso, Mark Turner (nell'ultimo album di Fly ci sono molte cose giÃ* sentite) e altri. Hai ascotlato Song for Anyone con il tentet?
Altri filoni sono rappresentati da Lovano e Redman, almeno in questo momento mi pare che le nuove generazioni si ispirino a questi tre nomi, ovviamente a parte i big del passato (tra cui anche Brecker).
Poi ci sono delle voci che si confermano uniche come Mintzer, Bergonzi (di cui si parla troppo poco) e pochi altri.
Bé?Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
non è che 'sembra', E' un ragazzino ancora... ha SOLO 42 anni
;)
.. non lo conoscevo.. ne avevo mai sentito nulla di simile.. una cosa posso dirvi xò.. mi tremano ancora le mani mentre scrivo qst msg.. semplicemente meraviglioso...
Grazie della segnalazione... :half:
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Concordo sul fatto che Potter sia uno dei migliori tenoristi attualmente attivi ma, a mio parere, non si può proprio dire che lo stile di Mark Turner "derivi" da quello di Chris Potter.
Turner ha una propria personalitÃ* ben distinta.
Se c'è una qualche minima assimilabilitÃ* stilistica tra Potter e Turner deriva dalle influenze comuni dei sassfonisti del passato.
PS: a mio parere il limite dell'ultimo cd dei Fly e che suona troppo cameristico ed ECMmoso. E' un bel disco ma Turner ha registrato di meglio (anche con lo stesso Fly)
si può essere,e concordo su Fly,sono passati alla Ecm perché hanno avuto problemi con la precedente etichetta,Savoy,per via della commercializzazione.Comunque stiamo parlando di livelli stratosferici, molto spesso si rimpiange il passato senza accorgersi che in giro attualmente c'è tanta di quella roba da diventare matti!
mmm ritengo siano ottimi sassofonisti , ma in alcuni sassofonisti del passato sento molto altro.
Donny McCaslin gestisce 4 ottave del sassofono con la stessa facilitÃ* con la quale io ne gestisco forse due :muro(((( :cry: e solo per questo è invidiabile.
la scelta dell'amplificazione per me è deprecabile (poco fedele)
provate ad ascoltarlo con il trombettista Douglas http://www.youtube.com/watch?v=ag9y6HaiCH0
ciao fra
su questo non posso che essere d'accordissimo con francesco... :zizizi))Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
Bellissimo, tnks.