Sezione Spartiti (Cambiato il regolamento n.d.r.)
Secondo me dovrebbe essere rimossa la sezione Spartiti, dato che è nulla di più e nulla di meno che un posto in cui ci si accorda per lo scambio di materiale spesso protetto da copyright.
Ricordo a tutti che in queste cose i responsabili sono i gestori del sito, che rispondono di eventuali problemi legali.
Re: Sezione Spartiti (Cambiato il regolamento n.d.r.)
in questo caso,ritengo superflua la sezione. per una cosa del genere basta google e un po' di spirito di iniziativa. rischia di diventare un posto dove la gente chiede,e gli altri si sbattono per cercare una cosa che è facilmente reperibile...
Vero!
Esiste però la libera iniziativa ed i MP ;)
ma dai!!!
io credo che chiedere uno spartito non abbia mai fatto "male" a nessuno!
e poi secondo me il 70% degli iscritti si sicrive proprio per la ricerca di uno spartito in particolare.
secondo me avere una sezione spartiti ci deve essere!
ma pò, tuti quei pos sono stati persi? :doh!:
Tante persone non hanno le possibilitÃ* economiche per acquistare l'originale, quindi quoto Blue Train, però dobbiamo farlo tutti!!!! :-leggi-: Mp-Mp-Mp..... ;)
Scusate, il linea di principio sono d'accordo con voi sulla legalitÃ* della questione, ma mi e vi pongo una domanda: se io trascrivo un brano, un solo e quant'altro o se lo ricavo da un midi, anche in quel caso è illegale? :mha!(
Citazione:
Originariamente Scritto da paolo1960
Tante persone non hanno le possibilitÃ* economiche per acquistare l'originale, quindi quoto Blue Train, però dobbiamo farlo tutti!!!! :-leggi-: Mp-Mp-Mp..... ;)
Io penso che in effetti ci siano anche persone che facciano fatica a livello economico...ma non generalizziamo!!!!
Io nella sezione spartiti ho trovato in effetti molte informazioni su quali metodi per lo studio acquistare...e sarebbe un peccato non avere più la sezione spartiti.
Anch'io sono d'accordo sul rispetto del copyright, ma oltre alla domanda di GeoJazz riguardo alla quale a causa della mia ignoranza in materia mi interesserebbe sapere una risposta (non un parere), ne porrei anche un'altra : scrivere (in risposta ad una richiesta nella suddetta sezione) gli accordi di una successione armonica di un pezzo è anche illegale?
(Es. Dm7 | G7 | CMaj7 | % )
Condivido i dubbi di Geojazz e Shrek e ne aggiungo un terzo:
posso ACQUISTARE lo spartito originale di uno standard,
prestarlo gratuitamente ad un amico che lo IMPARA A MEMORIA
e poi me lo restituisce,
senza infrangere la legge?
Citazione:
Originariamente Scritto da ciscosax
Io penso che in effetti ci siano anche persone che facciano fatica a livello economico...ma non generalizziamo!!!!
Io nella sezione spartiti ho trovato in effetti molte informazioni su quali metodi per lo studio acquistare...e sarebbe un peccato non avere più la sezione spartiti.
sono daccordo con te, deve rimanere la sezione spartiti, ma sono anche completamente daccordo con Cesare :D
ciao ::saggio:: :yeah!)
perdonatemi ma,allora la sezione spartiti sarebbe una specie di piazza sorvegliata in cui le guardie chiudono gli occhi mentre la gente spaccia droga...cioè,se facciamo un discorso di legalitÃ*,facciamolo senza ipocrisia,anche perchè sono il primo che fotocopia le partiture dai libri del prof,o le cerca sui suddetti siti. Non ha senso dire,fate via pm,e scambiate quel che volete.
difficoltÃ* economiche ok,ma non è che perchè non posso permettermelo ma ho fame,rubo la pasta al mercato. Che sia di poco conto il furto di uno sparito è una cosa,ma rimane comunque un furto!
Hai perfettamente ragione Ctrl, infatti da ora questa Sezione è aperta solo ed esclusivamente, non per la richiesta di spartiti, ma per la richiesta di informazioni utili per il loro acquisto.
Quello che avviene tramite Mp, E-mail, Telefono, nel pianerottolo di casa, non è competenza del Forum .. non è e non deve esserlo, il rispetto alla privacy è molto importante, come è importante che tutti gli utenti si attengano alle Regole.
Ma dai..ho sollevato un vespaio con una semplice osservazione..tipico di me :saputello !!