Una difficoltÃ* quasi proibitiva, questa trascrizione :shock:
http://www.scomegna.com/index.php/innuendo.html
Mi piace...la voglio fare con la mia banda :saputello
(ma non credo accetteranno la mia proposta :muro(((( )
Visualizzazione Stampabile
Una difficoltÃ* quasi proibitiva, questa trascrizione :shock:
http://www.scomegna.com/index.php/innuendo.html
Mi piace...la voglio fare con la mia banda :saputello
(ma non credo accetteranno la mia proposta :muro(((( )
Con una banda dove suono come esterna abbiamo eseguito "The Show Must Go On"... molto bella, ma anche difficile, non tanto tecnicamente, quanto espressivamente... Innuendo sarÃ* difficile anche tecnicamente credo...
Sul sito Scomegna c'è la partitura per farsi un'idea ;)
bellissimo!
ho dato un'occhiata alla mini partitura; non sembra indispensabile avere oboe, fagotto e clarinetto piccolo, le loro parti sono sempre coperte da altri strumenti; così come non è vitale l'apporto di secondi e terzi clarinetti (sezioni solitamente deboli), la loro parte è sempre coperta o dall'ottava superiore dei primi clarinetti o dai sax (è abitudine degli autori/arrangiatori del nord europa affidare parti scoperte anche a terzi clarinetti e terze trombe, gli autori italiani preferiscono lasciarli imboscati); con un bravo flauto solista, 2 o 3 clarinetti che spingono, 4 validi sax, una solida sezioni di ottoni e soprattutto un bravo e affiatato team di percussionisti sembra fattibile, ovviamente con studio della parte e un adeguato numero di prove
Analisi ineccepibile, hai solo dimenticato di citare un pianista appena appena dignitoso (non dovrebbe fare niente di straordinario).
Certo che...difficoltÃ* 4,5 (su un massimo mi pare di 5).. averne di bande in grado.. :\\:
Suonalo tu il piano Nous!
E il sax chi lo suona?
noi l'abbiamo suonata.... qualche hanno fa... ho dato un occhio alla partitura e mi sembra questa ma non ne sono super sicuro (la memoria aihme!!!)...era bella difficile ma comunque non impossibile!
ciao
Mi sembra piuttosto difficilotta per bande di paese....
Per associazioni musicali come 3-4 che conosco qui nella bergamasca direi che è un ottimo brano, conosciuto e anche piuttosto ben arrangiato...
Certo che, a mio avviso, servono minimo 3 trombe di rilievo, 2 corni veramente in gamba, percussioni preparatissime e... il resto della banda di un ottimo livello...!
Da me ho visto gli spartiti,non so se la suoniamo noi o l'altra banda, comunque è un gran bel pezzo
E' naturalmente un brano per una banda (...Symphonic Band...) da 1a Categoria (a salire...),
abbastanza complicatino da eseguire, non solo tecnicamente...e tra l'altro anche un bell'arrangiamento di Somadossi :half: