Riparazioni - son di Bergamo
Salve,
vorrei far dare un occhio al mio sax tenore Selmer SA80 II e sono in zona Bergamo (alta).
Non mi interessa fare chilometri basta che sia fatto un buon lavoro.
Il mio sax non ha botte ed è sempre stato tenuto bene però è difficoltosa l'emissione sulle note base e ad esempio nella posizione di sol alto la maggior parte delle volte esce il primo armonico (re)... che nervi questa cosa!
GiÃ* che ci sono farei dare una revisionata genereale a sugheri, ecc...
A chi mi posso rivolgere? Fidarsi a spedire?
Grazie
Re: Riparazioni - son di Bergamo
Visto che sei giÃ* in zona, fai un salto presso Dampi , lì in sede effettuano revisioni e riparazioni.
Sì Daminelli lo conosco, riparano di tutto,
però pensavo (se sbaglio correggete) di darlo a qualcuno di un po' più specializzato sul sax... no?
Guarda, Anche io sono di Bergamo...Sono sempre andato da Daminelli per i miei 2 sax.... e ti dirò che lavorano piuttosto bene... precisi...
Come contro però, hai lunghi tempi di attesa (devi prenotare qualche mese prima) e il prezzo è leggermente al di sopra della media....
Sinceramente, credo che la prossima riparazione/revisione mi affiderò al Ns Simone.... Vedo che in tanti ne parlano bene, e mi sembra che dai risultati si possa veramente mettere una mano sul fuoco!
Buon sax concittadino!
se puoi arrivare a Creazzo (VI) li' c'e' emanuel Riva http://www.granpartita.it
lavora veramente bene ed e' onesto e professionale.
I miei sax sono accuditi amorevolmente da Somaini di Parè (CO) :saputello
Somaini è una garanzia, però anche con lui bisogna mettere in conto tempi di attesa non indifferenti
quando, dopo aver estinto il mutuo della casa, finalmente ritirerai l'agognato mark VI ne riparleremo ;)
a parte gli scherzi, è un professionista con numerose e costanti richieste, per cui quelle non urgenti hanno i loro tempi di attesa
Quello intendevo dire..quando ho avuto bisogno di riparare il sax dal giovedì al sabato sera si è fatto in quattro per aiutarmi, è ovvio che ci sono tanti fattori in gioco e lui cerca di fare il possibile per tutti...se non ce la fa, ti da un sostitutivo (al nostro comune conoscente che suona il sax tenore ha dato all'epoca un Mk VI in sostituzione del suo SA80 II).