domanda a chi le usa o le ha provate: quale gradazione equivale più o meno alle Java o ZZ 3 1/2? mi serve l'informazione per un acquisto on line
grazie!
Visualizzazione Stampabile
domanda a chi le usa o le ha provate: quale gradazione equivale più o meno alle Java o ZZ 3 1/2? mi serve l'informazione per un acquisto on line
grazie!
Cerca sul sito di gran partita
grazie Vitolpsax!
;) Di niente ;)
Pensavo di averti convinto a desistere :lol:
Come durezza siamo come le Vandoren V16... quindi a paritÃ* di numero sono leggermente più durette delle ZZ/Java.
Io sono passato dalle Java n° 3 alle Marca Jazz n° 3: l'impressione è che la Marca sia meno tappata e più corposa come suono... :-leggi-:
@ Nous... anche le Marca le fanno in Francia... :-leggi-:
Anche le Rigotti, le Alexander Superial, le francois Louis, ecc. ecc. :ghigno:Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Anche le Vandoren V12, eppure le ultime del pacchetto le ho usate per accenderci il fuoco del caminetto :doh!:Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
quasi come le zz 1/4 appena più tenere se vuoi un suono più vicino alle jawa usa marca excell su becchi in ebanite tipo ottolink le preferisco.
allego una "ricetta" prendere 5 ance inumidirle e lavarle con acqua corrente disporle su un piattino in ceramica poi nel microonde 20 secondi ... provate!!!
Le Marca Excel dovrebbero essere adatte alla musica da camera... lontane quindi dalla ZZ/Java (soprattutto nel taglio) :mha!(
La ricetta probabilmente funziona sulle tutte le Vandoren confezionate una per una: io le lasciavo una settimana all'aria perchè prendessero la giusta umiditÃ*... altrimenti non suonavano proprio! :mha!(
Che effetto ha :?:Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
un suono più caldo :?: :lol: :lol: :lol: