L'ossidazione può bucarti lo strumento?
Salve a tutti,
come su tutti i sax non laccati anche sul mio soprano sono comparse le macchie verdi dell'ossidazione, non me ne è importato mai più di tanto visto che non mi dispiace alla vista.
Ho incontrato però una mia amica che fa gioielli in argento e mi ha detto di stare attento perchè ossidazione è anche corrosione che aldilÃ* dell'espandersi in larghezza penetra anche in profonditÃ* e può arrivare ad assottigliare la lastra sino a bucarla.
E' corretto?
Se si come faccio a rimediare? Premetto che non ci sono molte macchie e sono piuttosto piccole e localizzate.
Re: L'ossidazione può bucarti lo strumento?
aggiungo che sulla pulizia ho trovato risposte usando il tasto cerca quindi vorrei sapere solamente se è vero che le ossidazioni possano causare un danno simile sino a danneggiare la lastra...........aldilÃ* dell'estetica.
è quasi impossibile..l'ossidazione che vedi porta via milionesimi di millimetro sulla lastra e prima che si buchi devono passare non anni ma ere!!! ;)
:lol: Stai tranquillo non si bucherÃ*.
Guarda recentemente ho visto da vicino il sax di Steve Grossman e sembra una cltivazione di muschi e licheni da tanto che è verde... :doh!:
Eppure non ha nessun buco, ergo non credo proprio che abbia qualcosa di cui preoccuparti se non solo per un fatto meramente estetico...
Frank.
Un sax come quello di Seamus Blake (visto da molto vicino) è ossidato a tal punto che dovrebbe giÃ* avere dei buchi stile emmenthal! Invece suona, eccome!
Max
Grazie ragazzi siete stati molto rassicuranti se è solo un fattore di estetica...........beh ognuno ha i suoi gusti a me personalmente isegni del tepo non dispiacciono............eccetto che su di me chiaro ::saggio:: :\\: