Re: comprato soprano borgani
un altro sopranista :yeah!)
auguri :alè!!)
grazie salsax
e' cosi difficile il soprano?
sicuramente non è facile da domare , ma secondo me è questione di esercizio :D-: . all'inizio lo troverai strano per la dimensione e la diversa imboccatura .... poi si tratterÃ* di lavorarci , io mi ci diverto ci faccio gli studietti , scale e detachè .... mi piace ! e poi quel suono paperoso ....... :amore:: Ti piacerÃ* sicuro ,buon soprano :saxxxx)))
Sal quando poi impari trovi difficolta' di imboccatura quando cambi gli strumenti
io suono tre diversi tipi di alto , un tenore , due soprani e non ho mai avuto problemi a cambiare sax anche nel corso della stessa lezione :D-: , secondo me si esagera un pò a dire che se ti abitui con un taglio ti troverai male con gli altri ... almeno a me non risulta ::saggio::
Salve Maurizio. Hai un bel parco "macchine".
Il pearl silver tenore è stata anche la mia scelta...
Il soprano non ha la campana intercambiabile, l'appoggio per il pollice in materiale plastico... pertanto non è dell'ultima serie professionale e, non vorrei dire scemenze, mi sembra un college (ma le foto non mi aiutano...).
In genere i becchi giusti per i Borgani sono i Bari (visto il setup che hai da un 64 a un 68 max dovrebbe andare bene per te).
Parti con un Bari (non spendi molto ed è un ottimo standard...).
Max
grazie max ho mandato una email alla borgani che mi ha detto che il sax e' sicuramente una linea professionale precedente alla serie jubbile ma non sanno dirmi altro
provero' il setup che mi ai consigliato
Infatti, è a quelle serie li che si rifanno i College... Se vuoi provare qualche becco io qualche cosa ho... ma non ho il bari (ovvero ne ho uno ma ci suono io...). Prova il Bari che è una buona accoppiata.
Ciao maurizio, sai che c'avevo fatto un pensierino anche io a questo soprano quando ho visto l'annuncio sul web? quindi hai fatto un ottimo acquisto! (perchè c'avevo pensato anche io!!! :ghigno: )
grazie geojazz spero di trovarmici bene !!! :saxxxx)))
:half: su ragazzi datemi dei consigli sul setup metallo o ebanite
Bello!! Complimenti! E come suona?
Io ho provato 5 becchi sul soprano, la mia preferenza per ora va decisamente sul Bari ebanite. Come te io prenderei il più spinto, mi pare sia il 74.
il suono e bello ma con il becco originale non riesco a sentirlo !