R.I.P.
http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplr ... the%20road
Visualizzazione Stampabile
Un' altra grande icona del Jazz made in Italy che ci lascia in silenzio ma lasciandoci un'enorme vuoto!
Che tu possa trovare finalmente la pace assieme a tutti gli altri Big!
no cavolo...
bruttissima notizia.
Era veramente un grande sia come musicista che come persona...molti miei amici stavano suonando con lui ultimamente mi spiace tantissimo.
Veniva molto spesso a Siena, questo 2009 davvero da dimenticare!
ebbi la fortuna di conoscerlo quando collaborava con la jazzset di verona, il batterista Zorzella (pure lui andato in cielo) me lo presentò. Una persona semplice e scherzosa. Un altro punto di riferimento per noi sassofonisti che se ne v*. Ciao Mister "BO'".
ciao ::saggio:: :yeah!)
un grande che se ne va..come dice simone veniva spesso a Siena.
grazie per averci regalato una bella fetta di storia del jazz italiano!
Basso collaborava con la University Big Band non con la Jazzset. La precisazione è dovuta alla memoria di Luciano Zorzella.Citazione:
Originariamente Scritto da paolo1960
Si Mad, mi sono sbagliato :zizizi))
ciao ::saggio:: :yeah!)
riposa in pace grandissimo
[youtube:1dbk7g7h]http://it.youtube.com/watch?v=APr7sc3a3og[/youtube:1dbk7g7h]
No, mi dispiace tantissimo...
l'avevo ascoltato dal vivo qualche anno fa insieme a Renato Sellani, ed erano stati eccezionali!
L'avevo sentito da poco qui in "patria", ad Asti, in una delle rare apparizioni... Mi sembra questa primavera, alla fiera di Asti, o forse prima quest'inverno al Diavolo Rosso...
Ho appreso la notizia gi* ieri dal TG regionale, ma non ho avuto il tempo di scrivere un topic in proposito...
Cavolo, così vicino, e non son mai riuscito a conoscerlo... Mette tristezza...
Un "glorioso" sax italiano che potr* ben figurare nel "great gig in the sky".
Un Gianni delle mie parti che il Sax lo sapeva suonare veramente.
Purtroppo non l' ho mai sentito dal vivo, ricordo solo di averlo visto piu' volte quando ero giovane in giro per Asti, dove frequentavo il Liceo; e di averne sentito parlare molto positivamente come persona da mio padre che, essendo impiegato in Comune, lo aveva incontrato per lavoro in diverse occasioni.
brutta notizia, mi dispiace molto...
:cry: