Ciao!
qualcuno sa consigliarmi dei BUONI metodi per allenarsi nel dettato melodico?
esistono eventualmente dei Software?
Visualizzazione Stampabile
Ciao!
qualcuno sa consigliarmi dei BUONI metodi per allenarsi nel dettato melodico?
esistono eventualmente dei Software?
Ciao Aktis,
certo che esistono dei software, IL Software per eccellenza si chiama Ear Master Pro , ora alla versione 5 ha notevoli features, come riconoscimento degli intervalli melodici e armonici. Dettato ritmico, melodico, armonico.
Più di così... :-leggi-:
Frank.
p.s.: dimenticavo il famoso metodo Pasteris, prima con audiocassette, ora con cd.
Io ho appunto l'Ear Master, ma il 4, per questo che chiedevo, perchè la parte sul dettato non mi piaceva molto (anche se effettivamente puoi impostare l'esercizio a seconda del tuo grado di preparazione).
Grazie mille!
Ciao, il Nuovo Pozzoli secondo Volume è tutto dedicato al dettato ed ha a corredo un cd di mp3 che sono molto graduali..ottimo metodo ;)
Concordo con quanto detto finora, ottimi il Pasteris e il nuovo Pozzoli. Ovviamente se a ciò si aggiungesse anche l'utilizzo di Ear Master sarebbe ancora meglio!
scusate l'ignoranza.. Il mio maestro mi ha prestato il suo pozzoli ma è ancora vecchio stampo. Gli esercizi sono uguali e quello nuovo è stato integrato con la parte sui dettati o è un metodo a parte? Quanto costa più o meno?
14.50 € :saputello !!Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax