Bocchino Meyer per sax alto ebanite 7: buono?
ciao a tutti, volevo sapere informazioni, consigli se mi conviene comprare un Bocchino Meyer per sax alto ebanite-7, per cambiare il mio vecchio bocchino che era in dotazione con lo strumento..... considerando anche che io uso ance n. 3.
il costo sarebbe di 120€ e l'avrei trovato su un sito, posso postare il link??
Re: Bocchino Meyer per sax alto ebanite 7: buono?
sulla carta è sicuramente un ottimo bocchino e il prezzo è quello di mercato, ti suggerirei comunque di fare attenzione a due aspetti:
- l'apertura è molto più grande di quella a cui sei abituato, il che potrebbe crearti delle difficoltÃ*, meglio secondo me indirizzarsi sulle aperture 5 o 6, e passare al 7 in un secondo momento sempre che a quel punto tu senta ancora il bisogno di un'apertura maggiore
-i bocchini americani hanno degli standard di precisione della lavorazione meccanica peggiori degli europei, si trovano molte differenze tra esemplari dello stesso modello, per cui non è prudente acquistare un Meyer senza averlo provato, può essere il migliore al mondo come il peggiore; i Vandoren (e gli europei in generale) hanno invece una migliore precisione , per cui più difficlimente si riscontreranno differenze abissali tra un bocchino e l'altro; da questo punto di vista il prodotto Vandoren più simile come sonoritÃ* al Meyer è la serie V16
ok grazie raga, siete stati esaurienti come al solito, quando avrò la possibilitÃ* lo proverò
In realtÃ* i V16 in ebanite sono nati (o almeno dovrebbe essere nati) come bocchini "ispirati" ai vecchi Link Slant Signature... e tra l'altro fisicamente/esternamente sono più larghi degli altri becchi in ebanite... :mha!(
Comunque Link e Meyer sono ricavati dalla stessa matrice, ma lavorati diversamente...
volevo solo scrivere che lunedì mi è arrivato il meyer... devo dire che si sente subito la diversa musicalitÃ*... fantastico :slurp:
bravo! ottima scelta! :cool:
:saxxxx)))