ciao a tutti mi chiedevo che legatura mi conviene prendere tra vandoren:V5 A55,java e jumbo A95 e tra vandoren V16 A9
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti mi chiedevo che legatura mi conviene prendere tra vandoren:V5 A55,java e jumbo A95 e tra vandoren V16 A9
Posta in questi termini la domanda ha poco senso, sono bocchini con aperture molto differenti ma oltretutto dimentichi di specificare cosa cerchi da questi bocchini.
Senza alcun indizio è impossibile rispondere...
voglio avere un bocchino molto aperto che disponga bene il suono però tra questi bocchini
Scusa ma questa non è una precisazione, è come dire "voglio un'auto veloce per andare su strada"...se vieni da un bocchino chiuso qualsiasi dei bocchini che hai elencato sarebbe troppo aperto, stiamo parlando di Vandoren A95 e V16 A9!!!
Forse l'A55 è più alla tua portata, ma se devi optare per l'A55 credo che puoi trovare anche di meglio.
Ovviamente se tu riuscissi a fornire qualche dettaglio sul tipo di utilizzo che prevedi di farne sarebbe più facile aiutarti... ;)
jazz
Il V19 A9 come apertura è tra 0,090 e 0,095 pollici: aperto, parecchio aperto...Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
L'A95 è 0,110" non è aperto... è proprio "imbarazzante" per il sax alto!!!
Però... Il Vandoren Java (o Jumbo Java: stessa matrice) A55 come apertura è poco meno di 0,100 pollici... è poco meno imbarazzante dell'A95...
Buone misure "non imbarazzanti" possono essere il Java (o Jumbo Java) A35 (0,080 pollici) altrimenti Vandoren V16 A6 (tra 0,075 e 0,080 pollici) oppure V16 A7 (0,080 pollici).
Io ho un Vandoren V16 S8 per soprano: bellissimo, infatti presto farò lo switch definitivo con il Bari... :-leggi-:
s8 o a8???
certamente questo non e' il caso, ma spesso ho la sensazione
(ripeto, discorso generale solo incidentalmente riferibile a questo post)
che chi pone una domanda si attenda che gli altri trovino il tempo e la voglia da dedicare al rispondergli per risolvere un problema al quale lui non intende dedicare nemmeno lo sforzo e il tempo necessario a descriverlo.
..scusate l' O.T. pensieri vaghi, dovuti all'eta' ::saggio::
io non penso questo mi sto dando da fare anche io per decidereCitazione:
Originariamente Scritto da Mandrake
solo che sto chiedendo un aiuto più esperto
tutto qui
Ho l'S8 per soprano...
Come legature... c'è l'imbarazzo della scelta... la Optimum secondo me è sovraprezzata...
Meglio una Francois Louis... anche la Basic non dev'essere male! :ghigno:
a me serve per contralto ma grazie lo stesso per le risposte
Analisi semplicemente perfetta!Citazione:
Originariamente Scritto da Mandrake