Ciao a tutti mi potete indicare i migliori bocchini (con scritti i prezzi)per suonare il jazz ???
grz
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti mi potete indicare i migliori bocchini (con scritti i prezzi)per suonare il jazz ???
grz
Carissimo Fmeggy.
E' impossibile poterti proficuamente aiutare se non conosciamo chi sei, le tue caratteristiche, gli strumenti con cui suoni ecc...
Una presentazione da parte tua? ;)
MAx
comunque sono meschio ma non ti preoccupare
suono il sax contralto:Yamaha YAS-275
la scelta del bocchino dipende da molti fattori.
una prima distinzione può essere fatta tra bocchini vintage e quelli invece di produzione recente.
tra i vintage il top è rappresentato (per quelli in metallo) dai guardala artigianali .
poi dai link double ring, florida .
parlo dei bocchini che ad oggi sono venduti ai prezzi più alti.
si va dalle 600 euro sino alle 3500 per un guardala
per un link da 400 a 1200.
puoi farti una idea su ebay.
ho citato solo due marche e solo vintage perchè ad oggi ritengo che siano i bocchini migliori.
ciao fra
dimenticavo che mi riferisco solo al tenore.
ciao fra
Grazie per la risposta ma io vorrei andare su dei bocchini che non costano tanto e si trovino nei negozi
Credo che per iniziare dovresti provare un Meyer, che è il più utilizzato anche dai più grandi, apertura da provare 5.
Max
Amministratori.... riunite l'argomento in uno unico!
Grazie per la risposta
Domanda da 100 milioni di.....Euro!!!Citazione:
Originariamente Scritto da fmeggysax
ciao ::saggio:: :yeah!)
Ciao fmeggysax, la tua domanda posta in questi termini non può avere una risposta perché sono troppi i fattori che hai tralasciato di evidenziare (quanti anni hai, da quanto suoni, studi con un maestro o sei autodidatta, che genere ti piace, qual è il tuo saxofonista preferito/quale suono ti piace di più, qual è il tuo attuale setup, ecc...).
In attesa di ulteriori dettagli ti suggerisco, visto che sei appena arrivato, di consultare il Regolamento del Forum e di utilizzare la funzione Cerca prima di postare... ;)
Grazie per la segnalazione ModernBigBand
io ho 11 anni ho incominciato il conservatorio da settembre ma sono gia al 3° anno
mi piacciono tutti i generi
il mio sassofonista preferito è rocco ventrella
ora ho il sax contralto YAMAHA YAS-274
Bocchino SELMER S80 C*
Qualcuno mi sa dire piu o meno quanto costa un meyer???
Hanno tolto una chiave al 275 per ottenere il 274 :lol: ?Citazione:
Originariamente Scritto da fmeggysax
Guarda qui ...
Personalmente, visto che comunque stai studiando in conservatorio... ti consiglio di evitare bocchini in metallo per il momento... e cercare bocchini con apertura media.
Opzioni possibili: Meyer, Vandoren V16, Lebayle Jazz... tutti in ebanite...
Se li compri con apertura media... con un po' di studio riesci a fare tutto con un solo bocchino (classica e non classica)...
non tenete conto che suono in conservatorio perchè lo userò al di fuori di esso
comunque grazie per l'aiuto