valutazione attuale dei King Super 20 silver neck ??
avrei bisogno di un vostro prezioso suggerimento in merito a questi 2 fantastici "ferri":
l'alto:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0423534467
e il tenore:
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?Vie ... 0364305570
secondo voi che valutazione di mercato attuale hanno ?
sono tra l'altro di matricola e serie buona ? (ho sentito dire che la prima serie , quelli con i tre anellini gancio tracolla, insomma, dovrebbero essere tra i migliori ... ma non ne sono sicuro....)
mi intrigano parecchio per le condizioni e per le madreperla sui tasti ! ( a parte il suono e le condizioni meccaniche e funzionali che, come dichiarato nella descrizione e confermato per email dai venditori stessi, sono impeccabili.... si spera... eheh ... vista l'impossibilitÃ* purtroppo di vederli, toccarli e provarli dal vivo ....) ... e per un discorso anche di collezionismo da valorizzarsi nel tempo ....
se uno riuscisse ad aggiudicarseli all'asta, a quanto dovrebbe riuscire a prenderli x non rimetterci e per fare diciamo così: il classico affare ?
considerando che l'alto sta' in USA ed è pertanto suscettibile di tasse doganali ......
come suonano i tenori ?? se qualcuno ce l'ha me lo potrebbe dire ? ( Blue Train ad esempio ..)
ho provato solo un alto di un mio amico e suonava alla grande ,,, un suono diverso dai soliti selmer (mkVI o SBA), suono ricco di armonici e corposo nei bassi (+ del mio SBA) ....
attendo vostri consigli e suggerimenti ....
grassie ;)
Re: valutazione attuale dei King Super 20 silver neck ??
Avessi soldi il tenore lo prenderei subito... :ghigno:
Le valutazioni dei Super 20 con collo ORIGINALE in argento massiccio sono estremamente alte (ai livelli di markk VI e compagnia bella) in quanto tali strumenti sono piuttosto rari e, come dire, di transizione tra il super 20 e il Silversonic (il cugino con la campana e il collo in argento massiccio).
Sono strumenti favolosi con una meccanica agilissima ma un pò fragile (vanno spesso fuori registro e il meccanismo del portavoce è delicatissimo). Il suono è davvero portentoso!!! Molto ricco e proiettato.
Citazione:
Originariamente Scritto da ermangeo
come suonano i tenori ?? se qualcuno ce l'ha me lo potrebbe dire ? ( Blue Train ad esempio ..)
Mi accorgo solo ora di essere stato chiamato in causa (in fondo sono passati solo pochi mesi, che sarÃ* mai) e, a questo punto, a giudicare dalla firma, non hai più bisogno del mio parere!
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
Originariamente Scritto da ermangeo
Mi accorgo solo ora di essere stato chiamato in causa (in fondo sono passati solo pochi mesi, che sarÃ* mai) e, a questo punto, a giudicare dalla firma, non hai più bisogno del mio parere!
.... non ho parole !!! sono fantastici ! se abbiamo occasione e piacere di incontrarci al prossimo masterclass magari, che ne dici di scambiarci qualche suonatina e opinione su questi fantastici pezzi di storia ?? ehhh ? :yeah!) :saxxxx)))
Sicuro!
Magari alla prossima avrai occasione di suonarlo con un grande gruppo come alla Masterclass 2009! ... Speriamo
(Per chi non fosse stato presente ricordo che ermangeo ha avuto l'opportunitÃ* di salire sul palco con Jerry Bergonzi, niente di eccezionale, anche io sono salito sul palco, ma lui ha suonato, e pure bene!)
Ciao Ermangeo, guardati la lista dei sax di bebop italia nella sezione "vendo". C'è un tenore, sei di Cuneo...
Porcaccialamiseria, mi rispondo da solo, mi sono confuso, in lista c'è uno Zephir (però col collo in argento) :mha!(
Guarda che l'ha giÃ* comprato ....
:muro(((( MI STO PROPRIO ESAURENDO