Bocchini "Theo Wanne" con esempi sonori
per chi non conosce Theo Wanne ecco un esempio di quello che si riesce a tirar fuori con i suoi bocchini.
tra i musicisti Garbarek ,Potter , (che improvvisa su four con un amma) Rojas e molti altri.
http://www.theowanne.com/products/soundclips.php
non conosco questi bocchini ma la cosa singolare è che hanno una singolare rassomiglianza con i guardala. :mha!(
il suono di ciascun artista è riconoscibile, anche quando utilizzano lo stesso bocchino, ma l'apertura e l'ancia ci fornisce una idea della preferenza e delle scelte operate.
buon ascolto
ciao fra
Re: Bocchini "Theo Wanne" con esempi sonori
a me piace l'Amma, o meglio, credo sia quello che si avvicini di più al mio suono ideale per sax tenore, è un po' di tempo che gli faccio la "corte"... :cool:
Theo Wanne offre anche un Trial period di una settimana.
Il Trial period credo che funzioni così: paghi il bocchino + i costi di spedizione, lo provi, se ti piace lo tieni se non ti piace lo rimandi indietro e ti viene rimborsato il costo del bocchino - le spese di spedizione, ma in tutto questo credo che si paghino comunque le tasse doganali :???:
bene a sapersi (trial period).
anche io tra i bocchini prodotti da Wanne preferisco l'amma.
ed infatti tra tutti sembra avere alcune caratteristiche che lo rendono simile al mio attuale guardala liebman.
l'unica difficoltÃ* è che non saprei se scegliere un 7 o un 8 stella.
ciao fra
Si sembrano interessanti ma 775 dollari! :ehno:
Non stiamo esagerando un pò? Cosa ne dite?
Tra parentesi il caro Chris Potter (per me un DIO...) usa un Otto Link STM moderno refaced da Wanne e non uno dei suoi becchi.
CIAO MI SAPETE DIRE CHE BOCCHINO E CHE TIPO DI SAX USA KIRK WHALUM???
NON SONO ANCORA RIUSCITO A SAPERLO
...se non erro ha un Gary Sugal che porta appunto il suono nome, ossia un Gary Sugal modello Kirk Whalum!
Fabio c'è un topic apposito per i setup famosi, qui la tua richiesta è off topic.
Comunque Whalum suona un Sugal e un Keilwerth con bocchino dukoff D8.
Fine OT.
Citazione:
Originariamente Scritto da New York nights
Si sembrano interessanti ma 775 dollari! :ehno:
Non stiamo esagerando un pò? Cosa ne dite?
Tra parentesi il caro Chris Potter (per me un DIO...) usa un Otto Link STM moderno refaced da Wanne e non uno dei suoi becchi.
si generalmente suona con un link ma in questo caso suona un amma .
effettivamente il costo è eccessivo , diversamente lo avrei giÃ* acquistato :D .
ciao fra
senza dubbio sono dei bei becchi però un pò costosi :cry:
Ciao a tutti.
Io tempo fa ho avuto modo di provare due Amma, di cui uno di Carlo Atti che lo vendeva.
Li ho provati da Menaglio a Budrio.
Spinto dalla curiositÃ* della nomea di Wanne e dalla novitÃ* ho provato un 8* ed un 9*.
Che dire... Somigliano in maniera sputata agli ottolink...classica carenza nei medio alti, e acuti sottili. In basso nulla da dire, anzi...
La cosa che ho pensato dopo averli provati è stata: Perchè spendere tutti sti soldi se si può raggiungere lo stesso risultato con un ottolink da 80 euro ed un buon rework (di quelli belli tosti però...) ?? E a dire il vero non ho trovato risposte se non nel fatto edonistico in se stesso, nel qual caso siamo in presenza di GAM acuta...
Cmq il bokkino è ottimo come finitura, e anche come suono se si va in direzione degli ottolink.
Aloha,
Frank.
magari l'amma è così...speriamo che almeno gli altri siano personalizzati...grazie dell'info comunque..
:shock: :cry:
ero convinto che avessero caratteristiche del tutto diverse dai link.
se hanno un suono sottile sul registro alto allora non mi interessano per nulla.
strano però perchè la forma della camera e del resto richiama un guardala :mha!( .
peccato non poterlo provare.
ciao fra
ps utilissimo il forum senza questa informazione forse una follia l'avrei fatta.
Citazione:
Originariamente Scritto da fcoltrane
:shock: :cry:
ero convinto che avessero caratteristiche del tutto diverse dai link.
Wanne dichiarò esplicitamente che l'amma era una evoluzione dell'ottolink STM.... ;)
strano però perchè la forma della camera e del resto richiama un guardala
:shock: ? Ma se praticamente non ha baffle ed ha una camera larga? Il guardala non ha un baffle a scalino??
in veritÃ* non riesco a capire le dimensioni dell'amma.
le dimensioni del bocchino in questione è vicina al link o a bocchini come sugal guardala ecc..?
il guardala che ho in mente (modello liebman) non ha il baffle a scalino.
a scalino sono gli altri brecker marsalis studio post bop.
giÃ* il crescent una via di mezzo .
ciao fra
l'Amma è tipo Ottolink mentre il modello Kali e Durga sono simili (rispettivamente) ai Guardala MB e Superking.