Ho provato a mettere il "salvadenti" o comesichiamanonso sul becco del soprano... Il suono cambia veramente tanto, e in peggio! Mi attufa tutto, ha provato nessuno? Lo a anche a voi?
Visualizzazione Stampabile
Ho provato a mettere il "salvadenti" o comesichiamanonso sul becco del soprano... Il suono cambia veramente tanto, e in peggio! Mi attufa tutto, ha provato nessuno? Lo a anche a voi?
prendi il piu sottile che trovi, lo spessore puo' darti di questi problemi...
Toglilo :saputello !!
:shock: cambia/modifica/influenza il suono pure il paradenti?
davvero inquietante...
guarda che non devi applicarlo sull'ancia... :lol:
comuque,confermo! se usi quelli grossi neri e morbidosi...pessimi,e li butti dopo 2 ore di suonate...prendi quelli sottilissimi e invisibili...
il punto è che il salcabocchino può modificare il nostro rapporto con il modo che abbiamo di stringere.
in realtÃ* non dovrebbe influire sul suono nel senso che si dovrebbe essere in grado di mantenere invariata sia la stretta sia l'emissione, a prescindere dalla superficie del bocchino.
ciao fra
Basta non stringere il bocchino, e in questo l'adesivo dovrebbe essere di aiuto dando una sensazione di maggiore stabilitÃ*.
Quoto in pieno quanto detto dal Nous!
Siamo noi che in base alla nostra impostazione, emettiamo un timbro più o meno diversificato, di conseguenza un elemento "estraneo" come il salvaboccino non può influenzare il suono ..... stringi di meno!!
:shock: :shock: :shock: un pò strano mai capitato :mha!(
Fatto! prima di toglierlo ci ho suonato un 4 ore... e mi ero depresso perche' non ho ancora tutta questa dimestichezza con il soprano e non avevo realizzato subito che era il salvadenti! Oggi lo ho tolto ed e' tutta un'altra cosa. E' uno di quelli "grossi neri e morbidosi", pero' di marca (BG). E non e' un salvabocchino ma un salvadenti: il suo scopo e' quello di evitare che le vibrazioni del becco si trasferiscano a denti e gengive, quindi che possa modificare il suono, ameno in teoria, "ci sta". Anche sulla confezione c'e' scritto "Comfort from annoying vibrations".Citazione:
Originariamente Scritto da salsax
Comunque oggi passavo per altri motivi da un negozio specializzato ("scatola sonora" di roma) ed anche il tipo li' mi ha detto che modifica il suono... ha pero' aggiunto che a molti il nuovo suono piace.
questa è la dimostrazione che i venditori spesso non sanno neanche cosa vendono.
il salvabocchino o salvadenti ha una funzione che non deve essere quella di mascherare un vizio .
se si è abituati a stringere in maniera eccessiva magari proteggerÃ* denti e bocchino ma limiterÃ* la nostra consapevolezza.
in pratica meglio sapere su cosa lavorare che nasconderselo.
ciao fra
Di un po'... mica l'avrai comprato dal gommista? :lol:
prova quello sottile, la B&G ne produce uno ottimo.
a volte la soluzione è più semplice di quanto sembra :D-:Citazione:
Originariamente Scritto da re minore
buon soprano , re minore ;)
nessun proffesionista usa il salvadenti peggiora il suono.
Mah... mica del tutto vero.Citazione:
Originariamente Scritto da piffero
E poi il salvabocchino oltre ad evitare un certo danno da sfregamento sulla bachelite aiuta a non slittare la posizione dell'imboccatura, cosa fondamentale.