Come pulire la parte aggiuntiva dove ci va l'imboccatura???
Visualizzazione Stampabile
Come pulire la parte aggiuntiva dove ci va l'imboccatura???
Ribadisco quanto ti ha giÃ* consigliato Alessio in altro post:
postare nella sezione giusta!
Grazie
...ma tu il Kiver così lo chiami? :muro((((Citazione:
Originariamente Scritto da altosaxboy
Cmq per pulirlo ci vuole uno scovolino(fai una ricerca su google e vedi cos'è, spiegarlo sarebbe troppo complesso)
Se intendi il kiver puoi provare anche prodotti tipo questo (o similare):
http://www.bgfranckbichon.com/details-s ... 46,2,1.htm
Io con lo scovolino (che comunque è meglio di niente) ho avuto una brutta esperienza, perchè, mentre pulivo il kiver, si è staccato uno dei pezzi di plastica che protegge le estremitÃ* (dello scovolino) e l'anima metallica mi ha rigato l'interno del kiver...
Io uso il panno della BG, molto valido.
Se invece vuoi pulire la "S" della Selmer, immagino che basti lucidarla ogni tanto.
...anch'io uso quel panno con un pesetto sul filo, lo scovolino era tanto darti un'idea ma ci sono vari sistemi come avrai capito.Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
:lol:Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
I sistemi sono essenzialmente quelli che ti hanno indicato: mini-swab (panno con filo e pesetto) o scovolino (una sorta di spazzolino come quello che si usa per asciugare il fusto del sax, ma di dimensioni ovviamente inferiori).
Ribadisco con il mini-swab io ci pulisco sia la "S" che il bocchino, comunque devo dire che hai un chiver strano se è fatto ad "S" :BHO: :BHO: :BHO:
Io uso un affare che usano i trombettisti per pulire i loro canneggi,da una parte ha una spazzola vera e propria di plastica dura, e dall'altra una specie di mocio piccolo per assorbire la condensa,il tutto su un cilindretto snodabile lungo 30 cm circa che segue perfettamente le curvature del chiver.Per il chiver del tenore è perfetto, per quello del contralto non credo vada bene.
Io invece uso il panno con il piombino della BG,il modello per soprano :ghigno: lo passo due tre volte dentro il chiver da un verso e dall'altro e nella parte del chiver che va nel fusto mi aiuto girando il panno con il mio ditino :ghigno: