Ciao a tutti volevo sapere cosa pensate del modello in oggetto.
Grazie
Visualizzazione Stampabile
Ciao a tutti volevo sapere cosa pensate del modello in oggetto.
Grazie
Beh la Selmer si sa...ha sempre prodotto ottimi strumenti,il suono negli anni è cambiato e noi dobbiamo ancora farci l'orecchio difatti molti prediligono il vintage al nuovo,ma secondo me soprattutto il 54 è eccezionale.
E' un buon sax(nulla di più)ma ha un costo decisamente alto!!!
Il sax in questione è probabilmente uno dei "migliori" sassofoni prodotti ultimamente dalla Selmer.
"Migliori" se si ricerca una sonoritÃ* simile al Mark VI.
Dal punto di vista commerciale... la Selmer pompa quella Serie come "repliche" dei Mark VI.
Rapporto qualitÃ* prezzo direi poco favorevole... Non credo assolutamente che sia il miglior tenore in circolazione!
Secondo me... esclusa la finitura, il corpo è molto simile al Serie III anche come lastra: la forma del chiver invece è totalmente differente e ovviamente provoca notevoli variazioni del timbro.
Sarebbe interessante anche fare un confronto tra i vari fusti con il chiver del Reference 54 (o anche del Reference 36).
L'ho provato , mi trovavo a roma,ed avevo suonato a lungo il mio in firma.
Non era male,ma tieni presente che il tipo, gli montava un chiver di un mark VI...dicendo che era migliorato parecchio...il prezzo dovrebbe essere almeno 500 euro meno di quello che costa...un po altino...
Sto valutando di prenderne uno, come muletto....
Ciao,
io ho avuto un Reference 54 satinato preso nel lontano 2000, pagato un botto di soldi...
Ho fatto alzare un pò l'action della tastiera, ho provato diversi chiver, ma della traccia di Mark 6 (come sostenevano in selmer) non vi ho trovato alcuna traccia, nemmeno di striscio...una bufala mostruosa, ed io ci sono cascato perchè ho dato fiducia alla selmer e non ho avuto nessuno che mi consigliasse...
Alla fine l'ho venduto per disperazione ad un prezzo troppo basso perchè non lo voleva nessuno!! Veramente tappato come suono. L'ho venduto nel 2007 e dopo aver provato 9 mark 6, due Balanced action, un Model 26, diversi serie II e serie III sono approdato a Rampone e Cazzani, e semplicemente ho smesso di stressarmi la vita... ;)
Peace,
Frank.
Grazie per le vostre risposte.
Ho fatto questa domanda, perchè in internet trovo questo modello usato a 1400 Euro circa. Per questo cercavo informazioni in merito.
A questo prezzo mi sembra un po' troppo strano...non sarÃ* il migliore della Selmer, ma solo 1400€ !?!? :BHO:
E secondo te può mai essere verosimile? Per quanto scadente possa essere, oltre che tappato, un tenore Reference non lo vendi certo a meno di 3000€.Citazione:
Originariamente Scritto da logitec
Giusto per essere più chiari, se l'annuncio a cui fai riferimento è questo:
"...Selmer Paris Modello 74 Ref 54 tenore sassofono 1450 euro
include un caso, cinghia, posteggio che terrÃ* più corna, e due bocchini.
E stato pulito e professionalmente adeguato.
Spedizione inclusa in tutta Italia.
* SOLO PAGAMENTO ANTICIPATO "
Puoi star certo che nel 99,9 (periodico)% dei casi è una bufala colossale...fai molta attenzione, gli affari si fanno acquistando strumenti di qualitÃ* quando va bene a 100-200€ in meno sulla quotazione normale, nessuno darebbe via uno strumento per la metÃ*, pur sapendo che se lo vende a 3000€ c'è sempre e comunque il pollo che abbocca alla sola vista del logo Selmer.
Sono d'accordo :yeah!)
In effetti la mia paura è ben questa, sono in contatto con sto tipo da una settimana per chiedere informazioni in merito.
Anche a me sembra poco come prezzo, la sua risposta è che ha bisogno di soldi.
E perchè al tizio non gli chiedi pure del "posteggio che terrÃ* più corna"? :lol:
Visto che viene così poco perchè non vai a ritirarlo personalmente?Citazione:
Originariamente Scritto da logitec
Lo strumento si trova in Francia
Citazione:
Originariamente Scritto da Novazione77
Per 1400/1500€... sicuramente meglio di un Reference non trovi... (attenzione: entro i 1400/1500€ considerando anche che è usato)...
Io mi fionderei a vederlo/provarlo... e nel caso prenderlo... conta che anche se avesse bisogno con 500€ fai una REVISIONE TOTALE dello strumento... poi lo vendi a 3500€ e ti prendi uno strumento come quello di FrankRanieri... sempre che tu abbia in mente quel tipo di suono!