Visualizzazione Stampabile
-
sax soprano ko
ho un selmer sax soprano III con i doppi chiver che suonava una meraviglia. Un giorno mi è venuto lo sfizio di usare non il chiver dritto ma quello un pò curvato in quanto mi avevano detto che suonava in un modo differente. Vado a provare e :muro(((( . dopo il mi grave le altre note anche se non uso il portavoce si trovano sull'ottava superiore e non c'è verso di rimediare. COme devo fare????
-
Re: sax soprano ko
Molto probabilmente rimane aperto il portavoce, se questo accade solo col collo curvo, allora può essere il meccanismo che è regolato male.
-
Può darsi che sia danneggiato il chiver... se ti salta all'ottava superiore solo con il chiver curvo... sicuramente dev'essere qualcosa correlato a quel chiver... :BHO:
-
Sicuramente il portavoce non chiude bene (facilmente si tratta della molla della chiavetta del portavoce che o è troppo debole o poco oliata...). Regolare...
Max
-
Citazione:
Originariamente Scritto da docmax
Sicuramente il portavoce non chiude bene (facilmente si tratta della molla della chiavetta del portavoce che o è troppo debole o poco oliata...). Regolare...
Max
Quasi sicuramente resta sollevato il portavoc prova a fare un sol e premere sul portavoce sopra ;)