Ecco il sax più caro del mondo
Il sassofono più costoso al mondo vale oltre 60mila dollari.
Questo straordinario gioiello della musica è una creazione della Diamonds in Glass, azienda specializzata nella realizzazione artigianale di esclusivi prodotti in vetro e diamanti.
Da qui il nome. Infatti, anche il “sax deluxe” è realizzato in vetro placcato con 2.82 once d’oro ed è incrostato di dieci pietre preziose da 2 carati. Un lavoro d’eccellenza per il quale sono state impiegate ben 65 ore di lavoro a mano.
Il sassofono è stato presentato durante la Thailand Millionaire Expo, un evento organizzato in onore del re Bhumipol, per essere poi battuto a un’asta di beneficenza dedicata alla Princess Pa Foundation.
Fonte: luxgallery.it
http://most-expensive.net/wp-content...-saxophone.jpg
Re: Ecco il sax più caro del mondo
60 mila dollari?? no problema :ghigno: lo prendo io :ghigno:
Ragazzi, chi l'ha provato mi sa dire che timbro ha? La meccanica com'è? :lol: :lol:
Chiss* se si può suonare sul serio...
Caspiterina!!! ha battuto l'Alessofono!!!!
Ma Suoner*???????
caspiterina ma che carino.... :amore:: ma secondo me non suona davvero....a che serve allora??? :BHO:
A me sembra veramente kitsch... Ma vi ricordate che alla Rampone & Cazzani avevano quel contralto con la campana incisa con una specie di pagoda, che era stato fatto su ordinazione proprio del re della Tailandia?
Meno male che è stato costruito per un fine benefico...altrimenti sarebbe stato un vero spreco di tempo e denaro.
E poi...a voler fare i grandi...io punterei a questo ...
Li ho ordinati entrambi :D
60mila dollari???
:muro(((( :muro(((( :muro((((
Sono curioso di sapere la meccanica di vetro quanto dura :ghigno:
Stupendo! Appoggio comunque MBB per il contrabbasso (strumento che prima o poi sar* mio! :ghigno: )
mah... :BHO: a me non dice niente..