Take Five...porta sfortuna???
Parlando con un caro amico, mi diceva che suonando con della gente aveva proposto questo pezzo (molto bello) di Dave Brubeck. Loro gli hanno risposto che assolutamente non se la sentivano perch? questo pezzo dice porti sfortuna.E questo pare un detto molto comune tra i musicisti Il motivo per? nessuno lo sapeva. Qualcuno pu? risolvere l'arcano??? :?:
Re: Take Five...porta sfortuna???
storia interessantissima! io personalmente avevo sentito parlare di cio di cui parla alessio.. GRAZIE JAZZPOWER! non sapevo questa storia e anche secondo me non centra nulla con la sfortuna
confermo, anch'io avevo sentito la storia che porta sfortuna... magari č radicata da queste parti
molto probabile...sicuramente e nata dalla storia raccontata da alessio e poi si e ingigantita
allora E' VERO PORTA SFIGA: DA QUANDO E' STATA ADOTTATA PER LO SPOT DELLA BANCA MEDILANUM!!!! :lol:
Tutte str... Le stesse che hanno condannato l'esistenza di Mia Martini, di Masini ecc.
Bisogna essere accorti a quando, anche per scherzo, si dicono queste cose, specie tra amici e conoscenti.
Vero quello che dice il Doc. Con l'unica eccezione di Masini, nel suo caso c'era poco da portare sfiga, peggio di cosė.... :-)
Questa storia della sfortuna l'avevo sentita, credo sia legata al 5/4 tempo maledetto.
Boh, ho suonato Take Five, ho scritto e suonato tempi in 5, in 6, in 7, in 9 e penso di essere sfigato come tutti, nč pių nč meno.
Mi raccontavano (non ho mai verificato) che da noi i tempi dispari fossero banditi dalla Chiesa, perchč si sa, il diavolo č zoppo e a gli occhi diversi l'un dall'altro.
Io non ci credo mica tanto, perō chissā!!
quindi David Bowie č il diavolo???