Ragazzi,io tanquillo vado a stringere la vite per serrare il collo del mio yamaha custom z alto e chioc si rompe in 2 pezzi,il pezzo di ricambio mi viene a costare su i 15 euro...non è che si potrebbe far fare ad un tornitore??
Visualizzazione Stampabile
Ragazzi,io tanquillo vado a stringere la vite per serrare il collo del mio yamaha custom z alto e chioc si rompe in 2 pezzi,il pezzo di ricambio mi viene a costare su i 15 euro...non è che si potrebbe far fare ad un tornitore??
Se ti costa meno si, altrimenti usa le viti delle Legature (per becchi) che non usi, se il passo è lo stesso sei a cavallo ..... io col mio ho fatto così ;)Citazione:
Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
l'ho fatto anch'io sul 275 e funziona ;)Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
no purtroppo non ci vanno..sembra impanino ma posi sento duro e l'ho levata subito...
ma di che materiale sono queste viti?ottone?
A questo punto allora fallo riparare, penso sia la soluzione migliore.
Nel mio caso avevo rifatto il filetto con una sezione maggiorata ed era andato a posto tutto....ovviamente con viti idonee.
il mio problema è solo per il fatto che si è rotta la vite,il filetto è integro invece...
a questo punto si la compro...ma poi faccio fare 2 o 3 copie...se mi costa meno...
io ne ho comprata una originale selmer,(di riserva),e mi è costata 7 euro...
beato te..la mia invece 15 euro...ma io tanto la compro e poi mela faccio fare al tornio...o addirittura mela faccio!ihihih
15 euro?....gia mi sembrava un furto 7 euro!Citazione:
Originariamente Scritto da T.N.T. Furio
comunque bravo, se sei capace non pensarci due volte a farne qualche copia.
io non essendo pratica di riparazioni varie, e dato che la vite si era proprio rotta all'interno, sono andata a farla riparare... tempo totale : 30 secondi, spesa totale : 10 euro!!!! in più la vite che mi hanno messo è slaccata... almeno mettetela lucida come il sax no... :muro(((( :evil:
Così poi le vendi sul mercatino! :lol: :lol:Citazione:
Originariamente Scritto da gaetano952
potrebbe essere una idea...visto che io faccio il professionale e ho a disposizione i torni fesatrici e il materiale...l'unica cosa che non potrei fare è la laccatura....intanto mi basta fare la vite....poi vi faccio sapere,se riesco a farle bene a un prezzo basso potrei anche venderle qui,non sarebbe una brutta idea...
Si bravo così poi ti do passo e diametro me ne fai un po',visto che le legature buone non ci sono più,si spaccano solo a guardarle.