Re: Proverò le ance Marca
sul becco giusto,sono fenomenali! Durano molto,ottima risposta e grande vibrazione (=molto suono). Ah,suonano tutte,alcune meglio di altre,ma non ne butti!
Ciao Lan,
io uso le Marca (Jazz) da un pezzo alternandole alle Superial D.C. e alle Rigotti gold, tutte ance fantastiche! Non si butta via nulla, come il ninino...et capi'?
Frank.
...trovo che le Rigotti siano davvero buone!
Mi farebbe piacere provare anche queste Marca :zizizi))
Le Marca Jazz sono brillanti stile Vandoren ZZ e Rico Jazz Select Filed?
sinceramente le reputo un ottima via di mezzo...le rigotti invece sono piuttosto scurette
Io ho preso una scatola per prova propio da Emanuel Riva (persona gentilissima) però non mi piacciono tanto come suono, preferisco le rigotti ;) E anche il prezzo 10 ance per tenore Marca 30 euro, 10 ance per tenore Rigotti (MiTTTTiche) 24 euro ;)
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Ciao Lan,
io uso le Marca (Jazz) da un pezzo alternandole alle Superial D.C. e alle Rigotti gold, tutte ance fantastiche! Non si butta via nulla, come il ninino...et capi'?
Frank.
A ie' capi'... boia d'un mond lader... Bon al ninen, as magna incossa. :yeah!) (la mia Bologna...... mi manca)
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
sinceramente le reputo un ottima via di mezzo...le rigotti invece sono piuttosto scurette
Ctrl te-che-tu usi/hai_usato le java: quale ance ti sembrano avere il Timbro chiaro e "l'elasticitÃ*" a-la-Java ma con una qualita/prezzo mijore? le marca?
se si quale variante Superièure e Jazz? :BHO:
beh...le java le ho provate,mi hanno fatto schifo...dure e tappatissime...tutte! anche lavorandole...però scurissime,per quel poco che suonavano...elasticitÃ*,suono TUTTO,sono superiori le Marca...per il prezzo non so,tempo fa si parlava di un distributore che le spediva gratis dalla francia..
bùh! strano io ho avuto esattamente la sensazione opposta: morbide ed elastiche e poi pure molto chiare... bah!
suoni TUTTO? :lol: graaande... :lol:
anchio suono tutte le ance che ho tajandole sistemendole al mejo ma il timbro e il suono che esce non sempre soddisfa anzi, solo con ance chiare mi piaccio a sufficienza e per ance chiare intendo le uniche due che ho trovato per me le java e le rico jazz...
e rispetto alle vandore v16 che hai in firma?
le V16 sono molto molto elastiche,facilissime e pronte e tendenzialmente chiare...
comunque,il fatto che tu le senta diversamente da me,è dato dal fatto che cambia tantissimo come viene percepita l'ancia da becco a becco!
Citazione:
Originariamente Scritto da Lanjazz
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Ciao Lan,
io uso le Marca (Jazz) da un pezzo alternandole alle Superial D.C. e alle Rigotti gold, tutte ance fantastiche! Non si butta via nulla, come il ninino...et capì?
Frank.
A iò capè... boia d'un mond lader... Bon al ninen, as magna incossa. :yeah!) (la mia Bologna...... mi manca)
Oh Yeah man!!! :yeah!) ::saggio::
si infatti è l'effetto che mi aspetterei dalle v16 io lo pensavo in relazione al fatto che le v16 derivano dalle java...
ti domandavo tra v16 e marca... ?
Citazione:
Originariamente Scritto da pumatheman
si infatti è l'effetto che mi aspetterei dalle v16 io lo pensavo in relazione al fatto che le v16 derivano dalle java...
ti domandavo tra v16 e marca... ?
Ciao Puma!
Le Marca (Jazz) sono più "ruvide" come suono rispetto alle V16, direi simili a livello di acutezza ma molto più "sborone....". Poi è da una vita che non provo le V16, potrei anche sbagliarmi...
Frank.