..salve :ghigno:
sto iniziando a pensare ad acquistare un soprano (in vista anche dell'esame di diploma tra un paio d'anni).. sicuramente l'acquisto riguarderÃ* un selmer serie III con incisione .. ma volevo qualche info di più..
Visualizzazione Stampabile
..salve :ghigno:
sto iniziando a pensare ad acquistare un soprano (in vista anche dell'esame di diploma tra un paio d'anni).. sicuramente l'acquisto riguarderÃ* un selmer serie III con incisione .. ma volevo qualche info di più..
Ciao, ne è stato parlato varie volte sul forum. I pareri però sono diversi nella maggior parte dei casi.
C' è chi preferisce i vecchi Selmer serie II degli anni '80 rispetto ai più nuovi serie III.
Comunque vai tranquilla, tutti e due sono dei buoni sax e molto spesso se non si è soddisfatti è per gusti personali, sono dei sax professionali e poi Selmer è da sempre sinonimo di qualitÃ* per quanto riguarda i sax ;)
ma prevede il doppio chiver, si? perchè per il resto son tranquilla.. :D
Sì ;)
perfetto.. grazie mille..
..ora..alla ricerca del miglior prezzo!! :yeah!)
GiÃ*, guarda nei msg privati ;)
grazie.. lo terrò in considerazione :D
Di niente, se vuoi sapere qualche altra cosa chiedi pure sul forum che io o gli altri amici del foro saremo sicuramente felici di darti una mano ;)
Ciao
Provalo bene sulle note basse. Molti serie III infatti riscontrano un problema molto grave e nella maggiorparte dei casi irrisolvibile: dal sol in giù tende ad emergere l'armonico superiore (l'ottava) e il suono si rompe soprattutto se tali note vengono eseguite nel piano-pianissimo.Citazione:
Originariamente Scritto da vale691
Per il resto sono buoni sax che a mio parere tuttavia non giustificano un prezzo così elevato.
Ps.: ti parlo non per partito preso ma perchè di selmer IIIa serie soprano ne ho avuto uno e per di più lo ho potuto scegliere direttamente in ditta. Aveva un bel suono ma dopo alcuni mesi di utilizzo i problemi insiti nella prima ottava hanno iniziato ad emergere. Nulla ha potuto nemmeno il mio riparatore.
Altri serie III non hanno tale problema e suonano molto bene.
mi sa che tempo fa ho beccato uno di questi soprano serie III citati da David :zizizi))
poi ho risolto con Yanagisawa 991 :D
Sti cazzi!
Dici che possa dipende proprio dal chiver...
Quoto Al... anni fa' quando ero più giovane e tanto più stolto... avevo provato un Yana S992 (con un Dukoff D6 che era lì in negozio) e mi ero innamorato del timbro e della meccanica... Anni dopo ho scoperto che in effetti il 992 (e in generale la serie 99x e 993x della Yanagisawa) è uno dei migliori soprani in circolazione! :amore::
Fossi in te... vale691, valuterei bene se prendere un Selmer anche se devi usarlo in conservatorio e ti indirizzano verso quella scelta: ci sono tante ottime alternative da valutare...
Gli Yana sono delle macchine da guerra!! Affidabili, intonati perfetti meccanicamente.Citazione:
Originariamente Scritto da almartino
Anche tu hai beccato un IIIa sfigato con lo stesso problema segnalato da me?
Nella mia carriera ne ho provati diversi (in tutto una diecina) e la maggiorparte di essi riscontravano tale problema. Solo le matricole bassissime erano esenti da questo problema e sembrava avessero un suono anche più interessante.
Anch'io tempo addietro mi beccai un serie III afono e con problemi nelle note basse, da quello che ho sentito gli ultimi prodotti dovrebbero aver superato molte delle problematiche emerse all'inizio...poi anch'io ho risolto...passando ad altro strumento!