Visualizzazione Stampabile
-
Soprani Grassi
Salve ho addocchiato questi sax soprani...
GRSS300
GRSS350
Ho letto da qualche parte che i Grassi venivano prodotti nella stessa fabbrica del Paul Mauriat o che comunque c'era la stessa multinazionale dietro...
Escluse differenze di finiture non ho notato nessuna differenza sostanziale tra i Grassi e il Paul Mauriat SS64 PM-SS64GL
Qualcuno sa qualcosa? ::saggio::
Qualcuno ha anche avuto a che fare con i sax Grassi qui citati...?
Ero intenzionato all'acquisto di un Paul Mauriat... però se riesco ad avere la stessa qualitÃ* risparmiando qualche soldino (per bocchini vari)... :pray:
-
Re: Soprani Grassi
A quanto ne so Grassi è della Proel, multinazionale.
Ne ho provato uno e mi ha sorpreso molto, non ricordo quale modello fosse ma il rapporto prezzo qualitÃ* c'è sicuramente. Molle e tamponi ok, feltrini di buona qualitÃ* ecc..
Un'altro ragazzo che suona con me ne ha uno ed è molto contento.
-
Ho notato anche io che nel sito della Proel ci sono anche le informazioni sui prodotti Grassi... in realtÃ* non sono sicuro che la Grassi sia della Proel, di solito la Proel è solo un distributore che ultimamente ha marchiato anche un po' di accessoristica varia (ma non solo)...
Io comunque avevo addocchiato gli strumenti della serie Prestige... credo siano quelli professionali, no!?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da tzadik
Io comunque avevo addocchiato gli strumenti della serie Prestige... credo siano quelli professionali, no!?
A quanto pare sono proprio quelli professionali, comunque ti conviene provarli. A me hanno parlato molto bene dei soprani Mauriat, ma di quelli Grassi non so nulla. So che, provando l'alto della nuova serie Grassi ero rimasto particolarmente colpito. I soprani, però, sono tutta un'altra storia.
-
Si... generalmente più piccolo è lo strumento "meglio" deve essere costruito...
La cosa ostica sul soprano è sempre l'intonazione...