Tenore nuovo ...il LA fischia
Bè forse non è poi così piccolo :sad: ...Allora come giÃ* vi dissi ho appena comprato un tenore e sin dall'inizio ho notato che il sol e il la della seconda ottava spesso fischiano.Ora dopo averlo suonato molto riesco quasi a controllare il Sol che però continua a darmi fastidio ma il La fischia spesso e quando non lo fa il sax suona davvero male...Ora vorrei dei consigli da voi su cosa devo lavorare per migliorare e risolvere questo problema. Sono nelle vostre mani :ghigno: :ghigno:
Re: Tenore nuovo ... il LA fischia
Scusa oO°Ska|Sax°Oo, vale per questo post e in genere: titoli degli argomenti più specifici in modo da essere di aiuto per problemi analoghi in futuro.
;)
Re: Tenore nuovo ... il LA fischia
Ok va benissimo Blue Train scusa lo terrò a mente in futuro :ghigno:
Re: Tenore nuovo ...il LA fischia
Anch'io ho qualche problema, però solo con il sol alto, che esce sempre simile a una pernacchia fischiettante se non stravolgo l'impostazione della bocca per farlo uscire decentemente...
non ho capito se stiamo parlando del sol sovracuto o del sol prima ottava... alto o tenore?
per quel che mi riguarda è il sol fatto con il portachiave sul tenore, se arrivo da un'altra nota ok, se devo attaccare con quella non riesco a meno di cambiare radicalmente l'impostazione della bocca
:mha!(