Qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca? Io l'avevo sentita per gli oboi, ma mai per i sax...
C'è qualcuno che li ha provati? I prezzi della fascia professionale non sono molto elevati... ma neanche esageratamente bassi...
Visualizzazione Stampabile
Qualcuno ha mai sentito parlare di questa marca? Io l'avevo sentita per gli oboi, ma mai per i sax...
C'è qualcuno che li ha provati? I prezzi della fascia professionale non sono molto elevati... ma neanche esageratamente bassi...
Ho parlato e chiesto a MBB :half: di questo modello non ti dico la risposta ;) MBB sono sicuro che ti risponderÃ* :smile:
ciao ::saggio:: :yeah!)
nessuno sa dirmi niente?? :BHO:
Ciao Aktis...la Prestini USA è meglio conosciuta per la produzione di accessori per strumenti musicali (ance per sax, oboe, fagotto, feltri, tamponi ecc...) ma produce anche alcune linee di strumenti (non solo saxofoni) che per i nostri standard potremmo classificare "da studio".
Considera che un alto "professionale" costa sui 1000€ per cui è lecito non aspettarsi grandi risultati.
Comunque, se vuoi dare un'occhiata, questo è il sito della Prestini USA: http://www.prestiniusa.net/main.html
;)
Ops vedo questa discussione un po' tardi...
io comunque ho un contralto Prestini, diciamo il Top di gamma, laccato nero e con chiavi dorate...l'ho acquistato dopo 2 anni che suonavo un Grassi della banda. è uno strumento onesto, per lo studio va benissimo, ha un'emissione molto semplice e un timbro tendente allo scuro ma non troppo, sulle note acute (e il re qurto rigo :mha...: ) cresce un chilo ma il resto del registro è perfettamente intonato, meccanica pulitissima, un po' troppo dure le molle che ho fatto sistemare subito...però la laccatura "canna di fucile" mi ha fatto innamorare al primo sguardo :amore::
Pagato 1500€, 7 anni fa, non vi dico che fulminata mi ha tirato il direttore appena l'ho tirato fuori dalla custodia! :lol:
che altro dire...spero che al conservatorio non facciano storie! (se riuscirò a trovare i soldi per iniziare quest'anno)
Ciao