Visualizzazione Stampabile
-
Ciao a tutti
Ciao a tutti,
volevo chiedervi un consiglio per quanto riguarda l’acquisto di un sax tenore, premettendo che sono alle prime armi e sarebbe il mio primo sax, la scelta ricade su quattro modelli: una yamaha yts-280 a 900/1000 euro, un grassi wonderfull 1978 a a 1300 euro, uno yts-25 anni 90 made in japan a 900 e un L.A.RIPAMONTI V-JAZZ custom IV a a 1350.
Cosa mi consigliate? ne vale la pena spendere quei 300 euro in più per il grassi o il ripamonti o dovrei buttarmi piuttosto sulla ricerca di un 280 o un 25 a prezzi simili o più bassi? volevo inoltre chiedervi che differenza ci fosse tra il 280 e il 25.
Vi ringrazio in anticipo per i consigli.
-
in realtà quello che più mi piacerebbe che qualcuno mi spiegasse è la differenza tra uno yts-280 e un yts-25 made in japan, sono entrambi entry level, ma quale è meglio a vostro parere?:wink:
-
Mi sa che avresti piu' risposte postano la tua domanda nella sezione dedicata al sax tenore. A quanto ne so io i due Yamaha sono entrambe il primo modello (entry level) da studio di serie successive (la 280 e' piu' recente della 25) non conosco il Ripamonti mentre il Grassi, se ben tenuto, per me che ho cominciato in quegli anni e' ancor sempre tanta roba anche se un po' piu' difficile da dominare. Sicuramente i due Yamaha aiutano maggiormente se stai iniziando adesso. Se devi acquistare un usato ti consiglio comunque di provare gli strumenti in compagnia di qualcuno con un po' di esperienza che possa darti un parere avendo fisicamente tra le mani gli strumenti.
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
Max64
Mi sa che avresti piu' risposte postano la tua domanda nella sezione dedicata al sax tenore. A quanto ne so io i due Yamaha sono entrambe il primo modello (entry level) da studio di serie successive (la 280 e' piu' recente della 25) non conosco il Ripamonti mentre il Grassi, se ben tenuto, per me che ho cominciato in quegli anni e' ancor sempre tanta roba anche se un po' piu' difficile da dominare. Sicuramente i due Yamaha aiutano maggiormente se stai iniziando adesso. Se devi acquistare un usato ti consiglio comunque di provare gli strumenti in compagnia di qualcuno con un po' di esperienza che possa darti un parere avendo fisicamente tra le mani gli strumenti.
parole sagge, che condivido
-
La scelta più sicura e che non darebbe alcun problema mi sembra senz'altro Yamaha 280 nuovo. Per esperienza, lo standard Yamaha soprattutto come meccanica ed ergonomia è imbattibile ed estremamente "didattico". Sull'usato concordo che ci vuole qualcuno che provi bene. Buona scelta e buona musica!
-
Come ti hanno consigliato , questa é la sezione presentazioni .e prima di chiedere sarebbe bello presentarsi .
posta il quesito nella sezione tenore