Ethnic flutes & percussions
Ho messo nuovi video su youtube, purtroppo in questi non suono il sax ma visto che nel forum c'è anche l'angolo del flauto ed ho notato che alcuni utenti nutrono un certo interesse per strumenti etnici vi segnalo questi video:
Ethnic flutes & percussions:
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=kAhGhPWBSVo[/youtube:qkmwl82a]
Low Whistle ( irish flute )
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=Onr1buz9Jdo[/youtube:qkmwl82a]
e 2 video con un particolarissimo strumento " Hang "
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=EKkp3YCDyX8[/youtube:qkmwl82a]
[youtube:qkmwl82a]http://it.youtube.com/watch?v=5JnwQy92Bj4[/youtube:qkmwl82a]
a breve anche qualcosa con il sax...
Buon 2009 a tutti!!!
Al
Re: Ethnic flutes & percussions
Complimenti Al, bellissimi tutti quanti :bravo:
Low Whistle ( irish flute ) è di una tranquillitÃ* e rilassatezza stupenda :D
Gli Hang sono percussioni veramente particolari (svizzeri vero?) hanno un suono che non saprei descrivere ma prendono molto, poi anche la possibilitÃ* di cambiare intonazione muovendo circolarmente lo strumente lo rende ancor più versatile.
Grazie Al per avermi fatto conoscere questo strumento a me ignoto fino a qualche tempo fa, la tua Ritmica e sempre a un livello superlavito :yeah!)
Complimenti Vivissimi e Buon Anno :D
bravissimo Al....sono rimasto veramente affascinato dall'hang, che immaginavo fosse uno strumento di provenienza Orientale..tipo Cina-Giappone.Anche se adesso ho scoperto la sua provenienza cercando su internet, la sensazione al suo ascolto rimane sempre quella.E' meraviglioso!!
grazie!
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
Complimenti Al, bellissimi tutti quanti :bravo:
Low Whistle ( irish flute ) è di una tranquillitÃ* e rilassatezza stupenda :D
Gli Hang sono percussioni veramente particolari (svizzeri vero?) hanno un suono che non saprei descrivere ma prendono molto, poi anche la possibilitÃ* di cambiare intonazione muovendo circolarmente lo strumente lo rende ancor più versatile.
Grazie Al per avermi fatto conoscere questo strumento a me ignoto fino a qualche tempo fa, la tua Ritmica e sempre a un livello superlavito :yeah!)
si Isaak sono strumenti Svizzeri creati da due artisti fenomenali. E' uno strumento che prende spunto da vari strumenti e con la loro accurata ricerca sull'acustica, sui metalli e filosofica hanno creato questo strumento affascinante!
Grazie Isaak, gaetano e PallaDiCannone!!!
wow Al... spettacolare davvero... sono senza parole... :amore:: :amore:: :amore:: :bravo: :bravo: :half:
Che dire...bravissimo! Molto belli i flauti...l'hang poi...una vera meraviglia! :yeah!)
;)
"copio e incollo" i complimenti di cui sopra :bravo:
molto bella la performance etnico/medioevale ai flauti
l'hang è una piacevole scoperta ... ma hanno una base musicale di sottofondo?
Citazione:
Originariamente Scritto da just
"copio e incollo" i complimenti di cui sopra :bravo:
molto bella la performance etnico/medioevale ai flauti
l'hang è una piacevole scoperta ... ma hanno una base musicale di sottofondo?
no, le performances con l'Hang sono senza base, solo Hang ed è incredibile quello che si riesce a fare in due.
E' uno strumento ritmico, armonico, melodico, purtroppo nella registrazione i bassi non rendono bene, da vicino è tutt'altra cosa.
Grazie Aktis, Modern, just.
Al
Bravo Al! Certo che questo Hang sembra essere veramente uno strumento Balinense, e invece è del Canton Jura o Uri! :lol: Gli Svizzeri poi condividono anche il loro corno delle Alpi, con quello Tibetano dell'Himalaya... non finiscono mai di stupirmi! ;) ...E gran bella performance, complimenti!
Complimenti AL :bravo: !Bella performances a Punta Carena! L'hang l'avevo visto a dicembre suonato da De Piscopo al Tasso ma voi lo avete reso in un uso particolarmente evocativo e suggestivo!E poi il bansuri,pensa che sono un fan di Hari Prasad Chaurasia...solo tu mi puoi capire!!!!!!!!!!BELLO anche il sound del low...conosci Hatao? troppe passioni ci uniscono !A presto Sergio
Senza parole!!!! Bellissimo!!!!
Citazione:
Originariamente Scritto da Sax O' Phone
Bravo Al! Certo che questo Hang sembra essere veramente uno strumento Balinense, e invece è del Canton Jura o Uri! :lol: Gli Svizzeri poi condividono anche il loro corno delle Alpi, con quello Tibetano dell'Himalaya... non finiscono mai di stupirmi! ;) ...E gran bella performance, complimenti!
Grazie Sax O' Phone,
è vero gli Svizzeri hanno una grande inventiva artistica, e questo juggler può confermarlo!!!
Per l'Hang i costruttori credo si siano ispirati al Ghatam uno strumento a percussione usato nel sud dell'India e la famosa Steel drum, ma lo strumento prende minimamente influenza da queste percussioni, il risultato finale è qualcosa di (oserei dire) magico, frutto di attenti studi e riflessioni.
Citazione:
Originariamente Scritto da SAXFLUTE
Complimenti AL :bravo: !Bella performances a Punta Carena! L'hang l'avevo visto a dicembre suonato da De Piscopo al Tasso ma voi lo avete reso in un uso particolarmente evocativo e suggestivo!E poi il bansuri,pensa che sono un fan di Hari Prasad Chaurasia...solo tu mi puoi capire!!!!!!!!!!BELLO anche il sound del low...conosci Hatao? troppe passioni ci uniscono !A presto Sergio
beh, Hari Prasad Chaurasia non ha bisogno di presentazioni :half:
Non conoscevo Hatao, grazie per la segnalazione ho visto qualcosa oggi su youtube, incredibile come riesce a suonare il low G.
Grazie saxflute!
Citazione:
Originariamente Scritto da FaX
Senza parole!!!! Bellissimo!!!!
Grazie Fax!
Molto belli tutti, complimenti continua così Al :bravo:
Grande Al :bravo: :bravo: :bravo:
L'Hang mi piace un sacco :yeah!)