Re: Weather report e fusion
eheh hai ascoltato il meglio allora!
strano però che non ti piacciano i weather...si,anche a me fa abbastanza pena shorter al sax quando militava in quel gruppo,ma pastorius e zawinful fanno paura...delle melodie ricercate e interessanti,uniti ad un ottima tecnica...
boh! ripeto, ci sono dei brani anche bellissimi, noi suonavamo Palladium (composizione di Shorter), dove il basso è stratosferico, però, dicevo in generale, ci sono troppi pezzi che non riesco a digerire, composizioni molto complesse nel totale, ma con troppi passaggi che sanno di melodiette in maggiore, boh, forse ascoltando tanto brecker, certe cose non le sopporto più!
poi, che zawinul e pastorius, come anche peter Erskine (e infatti mi piacciono di più gli album dei primi ottanta, spesso criticatissimi) abbiano fatto delle cose straordinarie, questo è fuor di dubbio!
ora sto sentendo l'album Blue Hats degli yellow jackets, anno 1997, credo...Bob Mintzer suona in modo pazzesco :half: , è un disco jazz a tutti gli effetti, diverso dai precedenti, infatti il sassofonista si esprime meglio e la fa da padrone...spettacolare il pathos creato in Coal miner blues (non so che significhi..)...questa band mi piace sempre di più! :saxxxx))) :saxxxx))) :saxxxx)))
Citazione:
Originariamente Scritto da Danyart
Coal miner blues (non so che significhi..)
I Blues del minatore di carbone
;)