Re: R1 JAzz in Ottone grezzo
assolutamente no! la laccatura è solo una cosa in più, in realtÃ* non serve a niente, anzi soffoca gli armonici! prendi con tranquillitÃ* quel sax, non te ne pentirai, l'R1 jazz è il sax nuovo migliore in circolazione!!! inoltre se il tuo dubbio riguarda la manutenzione non preoccuparti perchè la laccatura non protegge neanche niente, come ho giÃ* detto la laccatura è inutile e dannosa! se hai dubbi telefona o contatta in qualche modo Claudio Zolla di Rampone e Cazzani che ti darÃ* ulteriori delucidazioni.
p.s. l'ottone grezzo deve essere una figata! :yeah!)
Ciao, tempo fa ho avuto gli stessi dubbi riguardo ad alcuni Tenori R1 ed R1jazz della R&C ,parlo riguardo alle differenze fra i 2 modelli, in realtÃ* Saxtone di Bari e anche Claudio Zolla mi hanno spiegato che la mancanza di laccatura dÃ* sicuramente un suono ricco di armonici e un bel volume di suono, da sax giÃ* "sfogato", e questo ho avuto modo di provarlo: l'R1 è sicuramente uno strumento di notevole livello, ma l'R1jazz ha sempre qualcosa in piu', non so, sarÃ* il timbro, la proiezione del suono ecc...ecc...
Riguardo all'ossidazione, mi avevano detto, ed ho poi sperimentato avendo alcuni R1jazz, che l'ossidazione è un problema reale, in quanto i sax tendono a scurirsi e opacizzarsi con l'andar del tempo, in quanto la laccatura una certa protezione la da'....Ma il fatto è che migliora di giorno in giorno anche il suono del sax, e chi lo suona insieme al sax e questo secondo me è la cosa più importante.
Altra cosa importante, altrettanto ovvia e' che comunque l'argento e/o l'Oro24k degli R1jazz qualcosa aggiungono nella stessa qualitÃ* e ricchezza timbrica del suono.
Quindi R1jazz davanti a tutti, anche allo stesso R1, ma anche quest'ultimo è un ottima alternativa.
Bè. come vedete dalla firma l'ho acquistato!!! dovevo scriverlo perchè sono molto felice!
Citazione:
Originariamente Scritto da RikiSax
Bè. come vedete dalla firma l'ho acquistato!!! dovevo scriverlo perchè sono molto felice!
Allora dobbiamo Festeggiare ...... vai di Spumante :alè!!) :alè!!) :alè!!)
E' così che bisogna essere, convinti nelle scelte che si fanno e non farsi mille domande ..."lo prendo o non lo prendo?"
Complimenti :yeah!)
Complimentoni per il grande acquisto :yeah!) :yeah!) :yeah!)
Complimenti per l'acquisto. Divertiti :saxxxx)))
complimentoni! :D
posteresti qualche foto? :pray:
Ho visto tardi il tuo topic, hai fatto benissimo a prenderlo slaccato. Io ho comprato un R1 slaccato ed è fenomenale.
Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
Le foto non si "postano", si inviano per la Galleria :saputello
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
Citazione:
Le foto non si "postano", si inviano per la
Galleria :saputello
ha ragione il train :half:
tra l'altro sembra che i possessori di rampone&cazzani siano "restii" a spedire le foto per la galleria... :BHO: quindi forza!
Veramente io ne ho mandate.. ma Saxofone (ossia Grosso sax) è schizzinoso e non me le pubblica.. Io purtroppo ho una macchinetta digitale e non sono molto bravo a fare foto... :mha...: :roll:
complimentei vivissimi! attendo con ansia le foto della creatura! :D
Ho mandato le foto ma probabilmente non vanno bene perchè non sono state pubblicate. Attendo istruzioni in merito.
Citazione:
tra l'altro sembra che i possessori di rampone&cazzani siano "restii" a spedire le foto per la galleria... :BHO: quindi forza!
come direbbe Massimo Boldi....AAAAAHHHH che dolore tremendooooo... :lol: :ghigno:
Mi sono sentito chiamato in causa... ;)
Prometto che questo fine settimana mando le foto delle mie due bestie R&C...Promesso in pubblico eh... :saputello :pray: :alè!!)
Frank.