Visualizzazione Stampabile
-
Negozi di sax a Roma?
Salve a tutti,
a breve faro' una piccola sosta a Roma, ci sono ancora negozi dove si possono provare dei sax professionali?
L'ultima volta che ero a Roma ho visitato La Musica, che aveva qualche (bel!) Rampone ma poco piu', sopratutto vendevano archi.
Grazie a tutti! M.
-
Se vuoi andare a colpo sicuro: Musicarte, zona Prati; Cherubini, zona Tiburtina; Scatola sonora, zona stazione Termini. Altri due, meno forniti, sono Play, zona valle aurelia e Musicis zona Trionfale.
Però non so proprio dirti quali marche tratti ciascun negozio e per quale tipo di clientela, se cerchi i rispettivi siti web puoi farti un'idea più precisa.
-
tempi bui per i negozi di musica, nel reparto fiati poi.... anche a Roma non è più come qualche anno fa.
Nuovo da provare in negozio ormai si trova solo low budget più cina che taiwan e qualche yamaha da studio o intermedio.
Da Play mi pare che gli yamaha sono spesso disponibili e qualcosa potresti trovare da Musicarte.
Musicis ce l'ho vicino casa in zona torrevecchia/trionfale e l'ultima volta che ci sono passato non avevano molto
Per l'usato anche vintage da Musicarte, dipende dai periodi, puoi trovare roba anche molto interessante, a volte CONN, qualche King... devi avere fortuna
-
friskaletto, abitiamo vicini...
-
Ciao Manlio, se “di passaggio” presuppone una tappa verso Latina, fermati a Norma dove c’é “Lo Strumento” , troverai Francesco Stella , riparatore e dealer Rampone&Cazzani … qualche cosa da provare c’é sempre :wink:
-
Le riflessioni fatte sono tutte corrette! A Roma, ci si muove fra reti di amici appassionati ormai..
-
da Latina per andare a Norma, preparati ad una bella arrampicata :D
dove sta Stella, ci fanno parapendio comunque un bellissimo panorama.
-
c'e' your music al quartiere Gianicolense, bel negozio
-
your music... ci compravo le ance da ragazzo
-
A Norma se ci vai in moto godi come un riccio :)
Poi effettivamente da yourmusic un passaggio lo farei tempo fa trovai una buona occasione per un'ancia legere sono pure loro super disponibili anche se in verità quel posto é il regno dei chitarristi
-
Citazione:
Originariamente Scritto da
marco_palomar
friskaletto, abitiamo vicini...
Roma é più piccola di quanto si possa immaginare e poi é strapiena di sassofonisti. Concordo 100% sul fatto che la rete di amici conoscenti e passaparola ti permette di avere accesso a molti più strumenti di quanti non se ne trovino sui vari mercatini online o nei negozi. Mi capita spessissimo di essere contattato per "un mio amico vorrebbe vendere xy" o "ho un amico che sta cercando yz". Di solito tutte queste transazioni non arrivano sui mercatini o nei negozi
-
A Roma non ci sono negozi attrezzati tipo Raffaele Inghilterra, forse l'ultimo un pò più fornito era La Musica via P. di Dono 31(che non tratta più da tempo i fiati). Attualmente c'è poco nei negozio più famosi, che preferiscono lavorare altri strumenti (basta consultare i siti), ormai si acquista tutto online. Il mio è anche un appello affinché in una città come Roma qualcuno possa aprire un'attività solo per i fiati ben attrezzato come nelle altri capitali Europee.
-
Vero, purtroppo il grosso è sempre per la chitarra/piano e batteria.
io da trombettista ogni volta facevo il giro delle 7 chiese a roma per provare
giusto qualche yamaha, schilke e forse un usato di qualità. ma capisco i commercianti
se hanno il grosso del guadagno li , fanno arrivare poco per i fiati, purtroppo.
-
non vi dico Milano... noi andiamo a Bergamo o da Cavalli vicino a Brescia fondamentalmente c'è poco altro (c'è anche Il Dario :) neh)
-
Citazione:
Il_dario
Ciao Manlio, se “di passaggio” presuppone una tappa verso Latina, fermati a Norma dove c’é “Lo Strumento” , troverai Francesco Stella , riparatore e dealer Rampone&Cazzani … qualche cosa da provare c’é sempre :wink:
Grazie ma staro' solo a Roma.
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
Rocco
A Roma non ci sono negozi attrezzati tipo Raffaele Inghilterra, forse l'ultimo un pò più fornito era La Musica via P. di Dono 31(che non tratta più da tempo i fiati). Attualmente c'è poco nei negozio più famosi, che preferiscono lavorare altri strumenti (basta consultare i siti), ormai si acquista tutto online. Il mio è anche un appello affinché in una città come Roma qualcuno possa aprire un'attività solo per i fiati ben attrezzato come nelle altri capitali Europee.
Peccato, pensavo di tornare da LaMusica a provare qualche altro R&C...
- - - Aggiornato - - -
Citazione:
STE SAX
c'e' your music al quartiere Gianicolense, bel negozio
Grazie, ci provero'!