Re: prblema yamaha yas 62
Ciao Guerrero, devi presentarti nella sezione "Presentazioni", anche per conoscere chi sei, che strumento suoni, insomma un pò della tua storia. Poi i ragazzi del forum ti aiuteranno a risolvere tutti i tuoi problemi, inerenti allo strumento, setup,ecc.... :smile:
ciao Paolo ::saggio:: :yeah!)
Re: prblema yamaha yas 62
Benvnuto, il sax ti prende l'armonico, sincermente direi che per un 10% dipendeda te e per il restante 90% dallo strumento :mha!(
Mi dirai che è nuovo e che ha n mese di vita .........e io ti risponderò dicendoti che è normalissimo, delle chiavi specie nel registro alto che non chiudono bene (visibili solo con la luce all'interno) possono darti questo problema.
Prima prova per fugare ogni dubbio far provare il sax a qualcun altro e e tende a manifestare lo stesso difetto una controllatina di routine è necessaria ;)
Re: problema yamaha yas 62
la luce all'interno cel'ho sparata, ma sembrano chiudano bene..... adesso devo trovare qualcuno a cui far provare questo sax.....
Citazione:
Originariamente Scritto da guerrero
la luce all'interno cel'ho sparata, ma sembrano chiudano bene..... adesso devo trovare qualcuno a cui far provare questo sax.....
Se sei alle prime armi può essere che stringi troppo l'imboccatura e quindi fai partire l'armonico... A me è successo (e qui il Grande Simone può confermare o smentire) che fosse un'ancia nuova ma probabilmente difettosa.....
ragazzi scusate la profonda ignoranza...ma l'armonica cosa sarebbe? :oops: :oops: :oops: :oops: