Visualizzazione Stampabile
-
Pulire dalla saliva
Dunque...il mio povero B&S è pieno di...incrostazioni d'epoca di saliva sulla campana (grazie a dio! pensavo fossero danni alla lastra)...ora...vorrei pulirlo,solo che non vengono via con l'acqua! c'è qualche trattamento specifico? qualcosa da fare?
-
Re: Pulire dalla saliva
Citazione:
Originariamente Scritto da Ctrl_alt_canc
Dunque...il mio povero B&S è pieno di...incrostazioni d'epoca di saliva sulla campana
Io le terrei, non sono molti a poter vantare il possesso di bava vintage :saputello !!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Nous
Citazione:
Dunque...il mio povero B&S è pieno di...incrostazioni d'epoca di saliva sulla campana
Io le terrei, non sono molti a poter vantare il possesso di bava vintage :saputello !!
:lol: si ma fa un po schifo!
-
Citazione:
:lol: si ma fa un po schifo!
Che pretendevi, il Tevere :lol: ?
-
Acqua e Sapone neutro Ph5.5 :ghigno:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
non viene via! ho strofinato col cotone però...ci sono supporti migliori?
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Isaak76
il Ph 5.5 è neutro? :BHO:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Il PH 5.5 è "neutro" per la pelle, infatti si fa riferimento al ph 5.5 per i detergenti (sapone, bagnoschiuma ecc...) ovvero quei prodotti che rispettano il ph naturale della pelle (che è leggermente acido, mentre i saponi tradizionali tendono ad essere "basici"). Il ph neutro in senso "tecnico" è il 7.
Comunque, al di lÃ* delle questioni tecniche, io proverei con qualche soluzione alternativa come l'aceto di mele che qualcuno utilizza, in fondo si tratta di residui di calcio e un prodotto come l'aceto dovrebbe andar bene per sciogliere questi residui.
Utilizza ovviamente un panno morbido che non lasci peli...
;)
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Citazione:
Originariamente Scritto da Aktis_Sax
Il PH 5.5 è "neutro" per la pelle, infatti si fa riferimento al ph 5.5 per i detergenti (sapone, bagnoschiuma ecc...) ovvero quei prodotti che rispettano il ph naturale della pelle (che è leggermente acido, mentre i saponi tradizionali tendono ad essere "basici"). Il ph neutro in senso "tecnico" è il 7.
Comunque, al di lÃ* delle questioni tecniche, io proverei con qualche soluzione alternativa come l'aceto di mele che qualcuno utilizza, in fondo si tratta di residui di calcio e un prodotto come l'aceto dovrebbe andar bene per sciogliere questi residui.
Utilizza ovviamente un panno morbido che non lasci peli...
;)
grazie,ci provo!
-
Citazione:
Originariamente Scritto da ModernBigBand
Ma Grande MBB :yeah!) io per la veritÃ* scherzavo sul PH :lol: .... non è proprio vero :ghigno: ..... per es. la Tromba di mia Sorella la immergo in un catino piano d'acqua e gliela spazzolo energicamente col normale sapone (funziona molto bene); ma queste sono procedure da farsi periodicamente per non incorrere a Ossidazione e Incrostature, sopratutto per strumenti in Argento (come la sua Tromba).
Quoto anch'io per l'Aceto di Mele, oltre a essere molto delicato sull'insalata, ora il mio Vecchio Buesch odora di Vintage e di Aceto :lol: ma almeno ha guadagnato in Brillantezza :lol: :lol:
-
prova a leggere quello che mi ha detto FrankRanieri vedi se può esserti d'aiuto.....
viewtopic.php?f=13&t=6661&start=15
-
Se non è presente la laccatura il non plus ultra è il SIDOL....
viene via tutto e riporta alla luce l'ottone più incrostato....
Però se c'è la lacca allora nin' zo.....
Frank.
-
Grazie Ale21 !!
Effettivamente il metodo meno cruento è il Pronto legno spray....
Frank
-
Ma il nome esatto è proprio PRONTO LEGNO SPRAY?
Non lo trovo da nessuna parte...c'è uno spray della Emulsio con cera d'api, un altro della Pronto ma con un altro nome ed uno FILM con cera d'api: non vorrei sbagliare e combinare un guaio.
Mi confermi il nome esatto?
grazie
-
Citazione:
Originariamente Scritto da FrankRanieri
Grazie Ale21 !!
Effettivamente il metodo meno cruento è il Pronto legno spray....
Frank
e di cosa Frank... ;)