Visualizzazione Stampabile
-
R&C serie Metalli
Ho notato sul sito della Rampone che questa serie è presente per quasi tutti i tagli di sax e così mi è venuta la curiosità di sapere il livello di prezzo e quali differenze ci sono con gli R1 jazz che mi par di capire siano quelli più venduti ed usati. Grazie in anticipo
-
Ciao nome in codice SPS547 XD
"metalli" è semplicemente una categoria generica di navigazione nel sito della Rampone, così che puoi vedere per ogni taglio prodotto dalla R&C quali "finiture" sono disponibili oltre alla "standard" ottone (serie R1 Jazz).
Effettivamente non è molto intuitiva come come, però credo sia più vicina alla differenziazione dei vari strumenti prodotti.
-
Come serie “Metalli” sono intesi quegli strumenti che hanno le stesse caratteristiche dimensionali degli R1Jazz ma sono costruiti con lastre di materiale diverso dall’ottone . Il nome del relativo “Metallo” é inciso sulla campana al posto del classico R1Jazz
Possiamo quindi avere gli strumenti in rame “Solid Copper” , quelli in bronzo “Solid Bronze”, in alpacca “Nichel Silver” e in argento massiccio “Solid Silver” .
-
Quindi effettivamente è una serie diversa ma con tutte le caratteristiche degli R1 jazz?
Quindi ad esempio se voglio un Metalli in rame devo chiedere questa serie e non un R1 jazz?
E quindi stessi prezzi degli R1 dai 4000€ in su?
-
Non é una serie diversa, è un modo diverso di chiamare uno strumento in base al materiale con cui é fatto. Per quanto riguarda il rame, comunemente viene chiamato R1jazz in rame ma il nome esatto è Rampone&Cazzani Solid Copper .
Certamente i prezzi sono in linea con la serie professionale R1Jazz e il prezzo dipende quindi dal materiale del fusto . È chiaro che la serie più costosa in assoluto è quella in “Solid Silver”.
-
Sono curioso di sapere la particolarità sonora della rifinitura in alpacca...