ciao a tutti sono un sassofonista è attualmente possiedo un sax tenore buffet, adesso vorrei allargare le mie abilitÃ* comprando un sax soprano di medie qualitÃ* ovvero uno strumento che suoni in modo dignitoso , vi ringrazio tutti
Visualizzazione Stampabile
ciao a tutti sono un sassofonista è attualmente possiedo un sax tenore buffet, adesso vorrei allargare le mie abilitÃ* comprando un sax soprano di medie qualitÃ* ovvero uno strumento che suoni in modo dignitoso , vi ringrazio tutti
Il minimo penso sia Yamaha 475, per poi salire. Non andrei al di sotto di questo target
concordo sullo yamaha 475, per me sui soprani yamaha rimane il top a meno che non si cerchi un suono particolare o meglio affine alle nostre orecchie o al genere che suoniamo oppure, ovviamente, l'oggetto "di culto". Se lo prendi nuovo in negozio proverei anche lo yanagisawa 901. A livello di strumenti medi e comunque molto più che soddisfacenti direi che la scelta si stringe a questi 2. Chi offre un rampone??? :lol: :lol: :lol:
io ti consiglio il mio yamaha YSS475 comprato due anni fa nuovo, usato pochissimo (il soprano non fa per me!) con tre bocchini in omaggio! da provare!
E a quanto si agira il prezzo ? ma a livello di intonazione com'è ?
l'intonazione è perfetta su tutto il registro (come tutti i sax yamaha), la laccatura al 100 per cento, un bocchino in metallo cinese (buono anche se è cinese), il suo bocchino yamaha 4C, un bocchino ottolink 8 stella, tante ance! Il solo sax l'ho pagato 1450 (si, un po' caro!), se scendo con un numero a tre cifre chi me l'ha regalato me lo rompe in testa...Citazione:
Originariamente Scritto da Giovanni
Per la vendita c'è la sezione dedicata, metti un annuncio e si prosegue li!
;)
a.d.r. tutto qui!
Citazione:
Originariamente Scritto da Blue Train
scusate ..... ma mi sono informato un po in giro e la mia scelta del soprano rimane sulla Rampone & Cazzani e mi hanno detto che alcuni esemplari hanno l'interno della campana in oro 24kt. E possibile.... Vi ringrazio tutti ciao
Io sono di parte, ma causalmente ho un Borgani Jubilee in vendita :ghigno:
salsax....non è che sei un pò troppo discepolo del Nous??addirittura aggiungere i link che il sommo omette..! :lol:
S maiuscola :saputello !Citazione:
Originariamente Scritto da AndreamarkVI
;) :lol:
scusatemi di nuovo, ma la mia domanda rimane, volevo sapere se è reale ke alcuni strumenti abbiano l'interno campana in oro!!