Visualizzazione Stampabile
-
Maceo Parker
Proprio oggi ho acquistato un CD originale (era da tanto che ci? non accadeva...n.d.r.) di Maceo Parker: "Roots Revisited". ? una registrazione fantastica! Mi piace molto il suo funky, anche se, per dovere di cronaca, devo dire che in questa incisione i brani sono molto jazzati. Volevo chiedere a voi frequentatori del forum, se conoscete questo artista e cosa ne pensate di lui e del genere funky in generale.
-
Ottimo acquisto Ska. ;) Premetto che non sono un grande estimatore del funky, per? Maceo Parker ? veramente molto bravo. Grande musicista e splendido suono. La sua discografia non ? enorme (mi pare che abbia cominciato a fare dischi solisti nel '91). Prima ha suonato con James Brown e faceva anche parte dei Parliament di George Clinton (prova ad ascoltare anche loro, pu? darsi ti possano piacere). Quello che mi piace di pi? di lui ? "Southern Exposure" e "Life on planet groove", il live, invece l'ultimo non mi ha convinto molto. Un altra artista che suona funky ? Candy Dulfer, sassofonista olandese (mi pare) che puoi ascoltare anche insieme a Maceo in "Life on...". Prova a sentire anche lei vedrai che te ne innamorerai e non soltanto musicalmente... :grin:
-
Grazie mille, per le dritte! Un mio amico mi ha inoltre consigliato la band "The Push", ma non sono riuscito a trovare niente di loro. Li conosci?
P.S.: di Maceo ho anche Funk Overload: quello si che ? funky puro!
Eccezziunale veramente! :smile:
-
Di niente Ska. ;) The Push non li conosco ma comunque li cercher?. Bhe, Funk Overload altra pietra miliare della discografia di Maceo... :cool:
Ora comunque tutto Candy... :grin: Poi siamo sempre a parlare di saxofonisti: ma le donne? Lei per esempio ? bravissima. Chiss? se ce ne sono altre famose. :roll:
-
Devo confessare la mia ignoranza in materia di sassofoniste donne. Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); a volte la tromba o lil trombone (stendiamo un velo pietoso...). Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...
Invece questa Candy Dulfer mi ha davvero sorpreso positivamente :smile:
-
Citazione:
Originariamente Scritto da SKAgnozzo
Le uniche sassofoniste che conosco... non sanno davvero suonare.
Sar? cattivo, ma ? la verit?. Di solito le donne preferisco il flauto, il clarinetto (sono molto brave); Ma per il resto... Di certo la mia esperienza ? limitata alle bande musicali...
Si beh in effetti le ragazze che suonano nella mia banda sono perlopi? flautistae e clarinettiste...
Ci sono anke 4 saxofonista con l'alto ma mettendole assieme suonano forse bene... SCANDALOSE....
Candy ? molto brava invece... Complimenti a lei!!!!
-
io conosco Carla Marciano....al sax contralto e sopranino........ma non ho mai sentito come suona.suona anche il clarinetto e dipinge.non so se ? brava come musicista o.visto il cognnome.era meglio che si mettesse a fare pugilato........... :grin:
-
ritornando a parlare di questo Parker, che sax suona? :?:
-
Suona finky col sax alto. Bravissimo. Questo ? il link al suo sito: http://www.maceo.com
-
Nel funk c'e myanna ,andate su http://www.myanna.com,devo dire che è brava,bel suono ,bella pronuncia soul/funk.Personalmente mi piace di piu' della dulfer,che comunque resta brava lo stesso,dipende anche dai dischi,non tutte le ciambelle riescono col buco.Certo preferirei che mi invitasse a cena Candy piuttosto che Myanna.Ah mi sono ricordato che c'e' pure katia reickermann,che ha suonato con rod stewart,a parte loro non mi vengono in mente altre sassofonista
-
-
io ho letto qualcosa su musica jazz di ada rovatti (sax tenore) però non l'ho mai sentita
-
SKAgnozzo perchè non aggiungi un breve post sul CD di maceo nella sezione CD?
volevo comprarne uno anch'io...
ma Maceo si trova poco in negozio... ed alcuni CD superano i 20 euro... acc.
-
Vi consiglio http://www.sweetmusic.biz. Io con gli amici è anni che compriamo li. ;)
-
qualkuno conosce i Funk-off?? sono stupendi...rix presto bacini naomi