Quali artisti jazz devo ascoltare?
ciao a tutti, per un appassionato che volesse imparare il sax come me, quali artisti di questo strumento
è preferibile ascoltare per cominciare ad affinare l'orecchio e la mente senza imbattere in virtuosismi che creerebbero confusione e potrebbero scoraggiarmi ancor prima di cominciare? grazie a chi vorrÃ* rispondermi .............
Re: Quali artisti jazz devo ascoltare?
Citazione:
Originariamente Scritto da benwebster
iao a tutti, per un appassionato che volesse imparare il sax come me, quali artisti di questo strumento
è preferibile ascoltare per cominciare ad affinare l'orecchio e la mente senza imbattere in virtuosismi che creerebbero confusione e potrebbero scoraggiarmi ancor prima di cominciare? grazie a chi vorrÃ* rispondermi .............
caro benwebster, forse il mio consiglio sarÃ* inutile, ma purtroppo quasi tutti i sassofonisti jazz eccedono spesso in virtuosismi..comunque per raffinare l'orecchio ti consiglio di ascoltare i grandi john coltrane charlie parker stan gets..buon ascolto e buon apprendimento e se vuoi un consiglio non scoraggiarti che un giorno apprenderai:)
vai con sonny rollins e joshua redman!! :yeah!)
Qui trovi qualche parere ..
io ti butto lì dueproposte di ascolto 1 J Coltrane ballads 2 ballads dexter gordon
ciao fra
Consulta questo elenco ...
e per il Sax Tenore qui
secondo me un album top e tenor Madness diSonny Rollins :DDD: :DDD: :DDD: con questo mi sono innamorato del sax :amore::
Mi sono preso anche io Ballads di Dexter Gordon...
Niente da dire, una vera lezione, un suono enorme e caldissimo, una fantasia incredibile... Nella sua Body and Soul si tira un assolo interminabile e ogni nota è fottutamente al posto giusto... Applausi alla fine? oddio, era live!