Aiuto per un neofita autodidatta
ciao a tutti, da neofita chiedo un consiglio a chi vorrÃ* gentilmente rispondere. Ho appena comprato un sax alto e vorrei delle indicazioni su un buon metodo di autoapprendimento per imparare a suonarlo. tengo a precisare che chi vi parla è alle prime armi e vorrebbe un approccio allo strumento molto leggero. adoro il jazz ed ècon questo tipo di musica che mi vorrei confrontare. Grazie di cuore a chi vorrÃ* aiutarmi.
Re: Aiuto per un neofita autodidatta
anche io ho provato a fare da me pensando di poter fare da solo
ho imparato l'imboccatura, le varie scale....
poi ho deciso, dopo alcuni mesi, di iscrivermi ad una scuola di musica
mi sono accorto così, perchè l'insegnante me lo ha fatto notare e comprendere, che soffiavo di gola senza utilizzare il diaframma...che non è una cosa difficile se qualcuno te lo spiega per bene e ti corregge mentre lo esegui....
idem per altre abitudini sbagliate
ti consiglio di non fare il mio stesso errore e di iniziare con un insegnante, pratica e teoria ;)
No ....no... no farlo ho iniziato da solo, all'epoca mica c'erano tutte queste scuole di musica, per sei mesi ho fatto da solo, avevo un metodo, credo di Jimmy Dorsey e poi un'altro italiano.......il problema è l'impostazione....se fai bene o sbagli chi te lo dice, chi ti corregge.......vai da un insegnante.
ok grazie, cercherò di informarmi presso il cepam, che so essere una buona scuola di musica. e chiederò anche dei nomi che mi hai fatto per vedere come iniziare. hai idea per caso dei costi per un corso base?